PRIOLO

GARGALLO

                   

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

 

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

         

 

 

 
 


IL NOSTRO REGALO DI NATALE AGLI AFFEZIONATI LETTORI


C'era una volta...un muro parlante  I Murales del decennale dell'Autonomia Comunale di Priolo (1979-1989)

NATALE A PRIOLO GARGALLO

Gallerie foto


CORRUZIONE - UNA PIAGA TUTTA ITALIANA?
AD AGRIGENTO SUL RIGASSIFICATORE:
si allunga l'elenco dei dispersi

AGRIGENTO - Pioggia di ricorsi contro il rigassificatore che dovrebbe essere realizzato a Porto  Empedocle. Il Comune di Agrigento, attraverso l'avvocato Arnaldo Faro, ha deciso di impugnare, davanti al Tar di Palermo, il decreto con cui il ministero dell'Ambiente ha espresso parere favorevole di compatibilità ambientale al progetto  presentato dalla società "Nuove energie". (Fonte:LaSicilia)


APPUNTAMENTI DI OGGI

30 dicembre 2008, ore 10:30 - Sala  Verde Comune di Palazzolo  Acreide - Piazza del Popolo conferenza stampa del Premio Giuseppe Fava "Il coraggio di" scritture e immagini contro la mafia III° Edizione.

Premio Nazionale G. Fava 2009

SCARICA L'INTERO PROGRAMMA IN PDF

 

VIDEO

Priolo, via Gramsci, 28 dicembre 2008

UN PERICOLOSISSIMO FIUME IN PIENA

In Contrada ex Feudo si vivono gravissime emergenze di Protezione Civile ogni qualvolta si registrano piogge abbondanti. E gli abitanti di via Gramsci, non potendo più vivere questi  incubi, hanno deciso di denunciare queste continue emergenze  all’Opinione Pubblica  sperando in un immediato e risolutivo  intervento dell’Amministrazione comunale.

Per evitare incomprensioni o interpretazioni non attinenti alla problematica reale hanno  prodotto un video, girato da un altro residente in zona, Andrea Boscarino, il quale mostra immagini veramente paurose ed agghiaccianti. Un vero fiume in piena, con acqua alta anche oltre i 12 centimetri,  scorre ad una velocità incredibile lungo la via Gramsci, travolgendo qualunque cosa . Il video è stato girato domenica mattina (28 dicembre 2008) alle ore 6:45.

Salvo Maccarrone

VIA RENO AGGREDITA DA FANGHIGLIA SCIVOLOSA E PIETRISCO PROVENIENTI DALLE CAVE DI SAN FOCA'

 

 

 

La bella foto è di Angelo Bosco

Questa sera, 28 dicembre 2008  (dalle 17 in poi), il secondo appuntamento con il Presepe Vivente presso le Catacombe di Manomozza

CATACOMBA DI MANOMOZZA
ALLAGATA
NON SARA' POSSIBILE VISITARLA

Le intense piogge invernali di questa mattina hanno
ridotto in uno stato deplorevole la Catacomba. A questo punto appaiono sin troppo profetiche le preoccupazioni che avevo espresso ad esponenti dell'amministrazione comunale circa l'opportunità di chiudere ermeticamente i tre pozzi da cui la Catacomba di Manomozza prende aria e luce per evitare allagamenti, umidità diffuse e proliferare di batteri. Da chiudere in maniera stagna anche la porta di accesso. Considerato inoltre che all'interno di Manomozza è stato realizzato l'impianto di illuminazione elettrica si teme adesso il pericolo di scosse elettriche.

 

Vostre@Mail

Altro regalo di Natale della ErgSud

"Salve mi chiamo Fabio C., sono un giovane di Priolo. Giorno 24 Dicembre mi trovavo nel parcheggio dell' Auchan alle 9,30, e ho assistito a quello che vedrà nell'immagine allegata.Ci hanno fatto proprio un bel regalo di Natale. Arrivederci"

VIDEO -  PRESEPE VIVENTE PRESSO LE CATACOMBE DI MANOMOZZA


 
 
 

 

Ci rileggiamo subito dopo le festività

 


 Consulta il  ricco paginone dei mesi di Novembre e Dicembre 2008

 

PRIOLO, 26 dicembre 2008

PRESEPE VIVENTE

presso le Catacombe di Manomozza


IL REGALO DI NATALE DI ERG

"Fumando aspettando Natale" - Rumori pazzeschi di giorno e di notte, odori ripugnanti di giorno e di notte, fiamme altissime di giorno e di notte, emissioni di inquinanti di giorno e di notte....Erg prosegue a non avere neppure il minimo rispetto della vita umana... CHI LA FERMERA'???

(Un grazie di cuore all'amico Ciccio per il nuovo filmato)


 
 
 
© 2001-2008 Salvo Maccarrone
 
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 

NO all'anonimato

No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

 

scriptModuliRicerfca