Galleria Foto Studenti Torre Magnisi Dalla Stampa Priolo News Amica Terra Autore Sito

                          

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

per docenti, alunni, genitori e navigatori di questo sito

 

PENISOLA DI MAGNISI

La Masseria del signor Calvo

scelta quale AZIENDA CAMPIONE per l'alto standard di sicurezza

SCORCIO DELLA MASSERIA CALVO - Grazie ai frequenti ed attenti controlli delle autorità sanitarie l'Azienda Calvo mantiene un alto standard di sicurezza.

23 aprile 2002

PRIOLO - I dottori veterinari dell’Ausl di Siracusa, Boscarino e Pappalardo, a Magnisi per un controllo del bestiame, visto che l’azienda del sig. Francesco Calvo è stata scelta come azienda campione, si sono complimentati con l’allevatore per il valore e l’impegno nelle attività svolte per l’Educazione Ambientale in collaborazione con l’Associazione “Amica Terra”, e inoltre per la promozione della conoscenza delle attività agricole e zootecniche.

Grazie ai frequenti ed attenti controlli delle autorità sanitarie l’azienda mantiene un alto standard di sicurezza. Le mucche, quindi, soddisfatte per le amorevoli cure che ricevono…ringraziano con un muggito!

Questo è uno dei tanti risultati conseguiti sul campo dal progetto di "Amica Terra": persino i veterinari sono venuti a conoscenza, da alcuni alunni siracusani che avevano visitato la Penisola di Magnisi, delle attività di Educazione Ambientale che si svolgevano anche nella masseria del signor Calvo.

Italian

French

Spanish

German

English

Viaggio alla riscoperta di Priolo Gargallo e dei suoi Beni Culturali e Naturali

 

Avvertenza  Penisola Come si arriva Consigli utili Itinerario tipico  
Storici e Poeti Toponimo Area Thapsos Presenza greca Capitale di Sicilia