PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 


 

 

 

         

 

 “RESTYLING” PER IL NOSTRO SITO

lo abbiamo reso più veloce, elegante e interessante

 

 

Visto il grande successo di visitatori e l’incredibile ondata di consultazione giornaliera con numerosissimi ”downloads” di pagine, foto, video e di altri contenuti multimediali,  il sito avvertiva la necessità di un bel “restyling” .

Quindi con grande pazienza, concentrandoci per diverse settimane, abbiamo sottoposto il nostro sito ad un adattamento grafico ritornando al vecchio amore della “Prima Pagina” coloratissima (peraltro molto apprezzata dai navigatori) che, a seconda dei colori (rosso, verde, blu, giallo, arancione, bianco, rosa, etc.),  trasmette passione, energia, calore, natura, tranquillità, eccitazione, idealismo, speranza ma anche inquietudine, collera, ghiaccio, rivoluzione.

 

Abbiamo inoltre “ripulito” i nostri database “Mysql”  del superfluo concentrandoci sui contenuti  più interessanti e aggiungendone altri che saranno visibili allorquando inseriremo  i nuovi links nelle relative pagine web.

Con questo nuovo “restyling” (che sicuramente non sarà l’ultimo) intendiamo trovare finalmente:

1 -  la soluzione ideale capace di accontentare tutti i navigatori;

2 –  migliorare, ridefinendola, la nostra presenza “on-line” ;

3 -   rendere più veloce lo scaricamento dei materiali multimediali;

4 - migliorare enormemente la compatibilità del sito con tutti i sistemi operativi (Windows Vista compreso, Linux, Mac, etc.) con tutti i “Browser”  utilizzati per navigare ( Internet Esplorer, Mozilla,  Firefox, Opera,  Avant Browser,  SecretWeb, Flock, tanto per citarne alcuni), al fine di velocizzare enormemente il caricamento delle pagine web.

 

E l’elemento più importante è proprio la “velocità”. Infatti un sito ben costruito deve essere scaricabile velocemente evitando così  l’effetto “sbadigli di attesa” nei  visitatori. Tenendo bene in mente questa regola della velocità  abbiamo impostato le pagine con collegamenti diretti senza passare da  script java o php che rallentano moltissimo la navigazione.

Siamo convinti che un sito web è come un “Curriculum Vitae”: se esso non si arricchisce continuamente potrà andar bene per  qualche periodo di tempo ma, prima o poi, non sarà più adatto alle esigenze del momento.

Abbiamo tentato,(con la speranza di esserci riusciti),di rendere il sito molto intuitivo, facile da navigare, immediato nella comunicazione e, quindi,  capace di trasmettere le giuste emozioni.

Buona e veloce navigazione

Salvo Maccarrone, 31 ottobre 2007

 

 

 

 

 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
 
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

stats2008