PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

 

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

         

 

 

Uno dei più grandi disordini dello spirito

è quello di vedere solo ciò che si vuole vedere (Oscar Wilde)

 

 
 
Botto ErgVostre@MailPoliticaVideoRigassificatore

 

AVVERTENZA

Per consentire un caricamento veloce abbiamo diviso questa Prima Pagina in 5 PARTI:

SECONDA PARTE - TERZA PARTE - QUARTA PARTE QUINTA PARTE

05 NOVEMBRE 2008 - Obama eletto presidente degli Stati Uniti

E' entrato nella storia come il primo afroamericano a salire alla Casa Bianca. E' il protagonista di un'elezione storica capace di cambiare per sempre il volto di un Paese, che si sveglia questa mattina diverso. Diverso perché il nuovo ha avuto la meglio sul già conosciuto, diverso perché gli Stati Uniti hanno dimostrato al mondo di essere capaci di prendere decisioni eversive, impensabili fino a qualche anno fa, in qualche modo coraggiose.

"Occorre riflettere su un più coscenzioso piano regionale dei rifiuti - Lettera aperta al Presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo

logo rifiuti zero trapaniPatrizia Lo Sciuto, Presidente dell’Associazione Rifiuti Zero Trapani scrive al presidente della Regione Lombardo in merito alla Sua volontà di pubblicare entro questo mese i nuovi bandi per gli inceneritori. "Dirigo a Lei le mie parole - scrive Patrizia - e desidererei che le leggesse in primo luogo come uomo e non soltanto come il massimo rappresentante della mia Sicilia".

Appello ai Deputati Regionali per un “Nuovo Piano Rifiuti in Sicilia”

Logo Decontaminazione Sicilia
Dopo il fallimento del Piano Regionale Rifiuti Cuffaro, il Presidente Raffaele Lombardo ha decretato la riduzione da 27 a 10 degli ATO e si è impegnato a pubblicare, entro la fine di novembre, i nuovi bandi per gli inceneritori previsti ad Augusta, Bellolampo, Casteltermini, e Paternò. Si spera che detto impegno non ricalchi la strategia Cuffaro, visto che già si parla di inceneritori, ma si materializzi nella adozione di un Nuovo Piano Rifiuti.

AVVERTENZA

GRANDE MANIFESTAZIONE A MELILLI CONTRO IL RIGASSIFICATORE
Per motivi organizzativi la data della manifestazione è stata spostata a sabato 15 novembre 2008
PARTECIPIAMO TUTTI COMPATTI CONTRO COLORO CHE VOGLIONO DISTRUGGERE LE NOSTRE VITE E IL NOSTRO FUTURO

Ringraziamo il Comitato Melillese NO RIGASSIFICATORE per l'organizzazione della manifestazione nata sull'onda del grande malessere e delle tante E-mail dai toni FORTI dei nostri navigatori.

Il Comunicato stampa del Comitato Melillese

 

S.O.S. DI UN LAVORATORE  "ANALISI FALSE- ACCUSIAMO MALORI - NELL'AREA 22 DELLA ERG NORD RESPIRIAMO BENZENE ANZICHE' OSSIGENO"

VOSTRE@MAIL - "Vorrei ke qualkuno desse una mano a quei poveri cretini ke ankora stanno lavorando alla costruzione delle nuove centrali erg (anke xke la disinformazione e totale). Per favore aiutateci xke' ci stanno facendo morire,tutti i giorni siamo nell'area 22 , il luogo all'interno della erg nord dove  il benzene ha preso il posto del normale ossigeno ke si respira,dove gli operai tutti i giorni accusano malori ,dove le analisi fatte sugli operai x conto della erg nn coincidono con quelle fatte privatamente dagli operai, dove sino ad un anno fa c'era un indagine della magistratura, dove da parte delle ditte appaltanti c'e' il piu' assoluto silenzio a favore del colosso petrolifero garroniano.

Maccarrone ti preghiamo di aiutarci".

VOSTRE@MAIL - "Tutta priolo non deve più comprare
il quotidiano che ci propina cazzate favorevoli al
rigassificatore". Claudia

NO RIGASSIFICATORE IONIOGAS - E DALLE PAROLE SI PASSA ALLE VIE DI FATTO

IL POPOLO INQUINATO dice NO AL RIGASSIFICATORE IONIOGAS

SABATO 15 NOVEMBRE 2008 ALLE ORE 17.00  UNA GRANDE MANIFESTAZIONE PER LE VIE DI MELILLI PER DIRE NO AL RIGASSIFICATORE ALL'INTERNO DELLA NOSTRA ZONA INDUSTRIALE GIA' AD ELEVATO RISCHIO.

No al rigassificatore ioniogas - QUando un popolo si desta il signore è alla sua testa

Ci aspettiamo una MASSICCIA partecipazione di gente. Informa i tuoi amici affinchè vengano con altri amici. Riempiamo le strade di Melilli di persone oneste.

CONTINUA IMPERTERRITA LA VIOLENZA PSICOLOGICA DI UN QUOTIDIANO CHE GIORNALMENTE CI PROPINA POLPETTONI FAVOREVOLI AL RIGASSIFICATORE

E' UNA VIOLENZA AL POPOLO INQUINATO CHE DURA DAL 2006, COME DIMOSTRA L'ARTICOLO SOTTOSTANTE:

NO RIGASSIFICATORE ERG-SHELL - Balle su cui riflettere - Un quotidiano bacchetta le popolazioni del triangolo industriale contrarie al rigassificatore:"Stoppata la piattaforma del freddo".

VOSTRE@MAIL - Avviso di garanzia a Mario Ciancio padrone dell' informazione siciliana - 19 settembre 2008 - Sospeso dall'Ordine dei Giornalisti il direttore del quotidiano "La Sicilia".

Nino MalteseVostre@Mail - NO RIGASSIFICATORE IONIOGAS - Nino Maltese tiene ad evidenziare che "il siglato accordo di programma che prevedeva l'installazione del rigassificatore, non è da addebitare all'amministrazione Rizza".

Vostre@Mail - "Scrivo questa mail per rispondere al sig. maltese..."

NO AL RIGASSIFICATORE e' la posizione dei vostri elettori, avete basato una campagna elettorale su questo , ed ora il nostro caro sindaco che fa', cerca di convincerci di benefici che a noi nn interessano.

Vostre@Mail - "Vorrei dire al sig. Maltese che...."

Vorrei dire al Sig. Maltese, che ancora oggi non si è reso conto di essere un mercenario della politica di Priolo, chi più mi da io vado, dai consulente del sindaco, ma di che, quante persone con una laurea hanno più diritto di te a fare i consulenti. CHE SCHIFO

Vostre@Mail - "Volevo rispondere alla sig. Valentina Pantisano..."

ki l ho ha detto ke l impianto megafonico si deve mettere quando cè reale pericolo x la popolazione? scusi e a melilli xkè l ho hanno fatto dopo 10 minuti dallo scoppio? ma la sig. lo sà ke a san focà bassa cè stato il panico totale dove la maggior parte delle xsone si sono allontanate dalla loro casa?

Vostre@Mail - NO RIGASSIFICATORE IONIOGAS - Non so se la mia visione è troppo pessimista, e di questo devo ringraziare la politica dei pupi, degli imbroglioni, delle bandiere al vento.

Vostre@Mail - NO RIGASSIFICATORE IONIOGAS - Ho bisogno di chiarirmi le idee riguardo il Rigassificatore...

Un sentito "Grazie a mons. Giuseppe Costanzo dal capogruppo di Fi al Comune di Siracusa, Salvo Sorbello

ED UN URLO CORALE SI LEVO' ALTO: "NON VOGLIAMO MORIRE CARBONIZZATI

No rigassificatore ALZIAMO BARRICATE E BLOCCHIAMO TUTTO COSI' COME HANNO FATTO A BRINDISI".

Continuano a giungere decine di e-mail dai toni forti. Ecco il testo di alcune:

Vostre@Mail - NO RIGASSIFICATORE IONIOGAS - "LE CHIACCHIERE NON SERVONO OCCORRE BLOCCARE TUTTO AD OLTRANZA..."

Vostre@Mail - NO RIGASSIFICATORE IONIOGAS - "Daccordo sui blocchi ad oltranza"

Vostre@Mail - NO RIGASSIFICATORE IONIOGAS - "La soluzione più drastica sarebbe quella di bloccare i lavori creando catene umane".

Vostre@Mail - NO RIGASSIFICATORE IONIOGAS - "BLOCCHIAMO TUTTO E SOPRATTUTTO I NOSTRI CARI POLITICI CHE HANNO SEMPRE PIU' BISOGNO D'OLIO".

mini VIDEO per riflettere sul futuro prossimo di Priolo e dei priolesi

Enzo Radino, già sindaco del Comune di Priolo Gargallo (Siracusa) avverte: nel caso in cui la Ioniogas dovesse costruire il rigassificatore, gli abitanti di Priolo verrebbero cacciati via dal loro territorio e per giunta senza alcun indennizzo. Per evitare una seconda Marina di Melilli occorre contestare con tutti i mezzi democratici la costruzione di quella bomba atomica che, in caso di incidente rilevante, coinvolgerebbe mezza Sicilia.

Vostre@Mail - NO RIGASSIFICATORE IONIOGAS - "Il solo referendum nn basta. Ci vuole il blocco di tutte le fabbriche. Una vera rivoluzione".

Vostre@Mail - Un navigatore evidenzia l'evolversi del NO AL RIGASSIFICATORE a Priolo e, quindi, le continue prese per i fondelli

SECONDA PARTE - TERZA PARTE - QUARTA PARTE

QUINTA PARTE




NO ALLE DENUNCE ANONIME

No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

 

 
 
© 2001-2008 Salvo Maccarrone
 
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 

NO all'anonimato

No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

 

scriptModuliRicerfca

 

Links Utili

Nostro Archivio

 

Stampa Siciliana

Stampa Italiana

Stampa Europea

Stampa Mondiale

 

Istituzioni

Telefonia

Finanza

Ricerche