PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

 

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

         

 

 

Uno dei più grandi disordini dello spirito

è quello di vedere solo ciò che si vuole vedere (Oscar Wilde)

 

 
 
Botto ErgVostre@MailPoliticaVideoRigassificatore

 

SECONDA PARTE - TERZA PARTE - QUARTA PARTE

QUINTA PARTE

NO RIGASSIFICATORE IONIOGAS 

Anche il neo sindaco di Priolo SERVO e SUCCUBE di ERG? 

IL NOSTRO COMMENTO

A leggere certe dichiarazioni stampa apparse questa mattina (28 ottobre 2008) nella prima pagina de "La Sicilia" e rilasciate da Antonello Rizza, si coglie l'amarezza che il nostro sindaco, pressato dall'ormai patetico abuso ed uso del ricatto occupazionale a cui fanno ricorso industriali senza scrupoli e senza rispetto verso la vita umana , si starebbe preparando a calarsi le mutande e farsi infilare in quel posto un rigassificatore che lui e i priolesi non vogliono.

Antonello Rizza, sindaco di Priolo su "La Sicilia" del 28 ottobre 2008

Il testo completo dell'intervista

Egregio sindaco, a nome del Popolo Inquinato e a nome della vecchia amicizia che ci lega, non abbiamo apprezzato i suoi  tentativi di cambiamento di rotta e la invitiamo a rivedere la sue posizioni. Lasci perdere i ricatti occupazionali poichè il rigassificatore non è la panacea di tutti i mali che vive il nostro territorio. Sponsorizzi invece attività comunali, meno inquinanti, capaci di dare lavoro a quelle persone che, come dice lei, fanno la fila dietro la sua porta. (Ma perchè questa gente fa la fila dietro la sua porta? E' una cosa normale?). L'industria non è il futuro di Priolo e neppure l'energia. Il futuro passa attraverso un uso razionale e intelligente delle risorse comunali, regionali, nazionali ed europee.

Peraltro ci sentiamo in dovere di suggerire al sindaco di Priolo, Antonello Rizza, di prendere in seria considerazione  l'avvio, attraverso un apposito pool di competenti avvocati di alto bordo, di una azione legale contro la ERG  affinchè la popolazione di Priolo venga risarcita IN DENARO ( e non scandalizzatevi!!!)   per i continui spaventi, per i continui allarmi, per i continui inquinamenti, per i continui tormenti che non lasciano vivere tranquillamente la gente. UN MILIONE DI EURO A TESTA crediamo che sia, in una prima fase dell'azione legale, una cifra congrua. Vedrà che così non solo non ci saranno piu' disoccupati dietro la Sua porta ma neppure gli antipatici ricatti occupazionali.

A buon intenditor poche parole.

Salvo Maccarrone, 28 ottobre 2008

PAUROSE COLONNE DI FUMO SI LEVANO DALLO STABILIMENTO ESSO  DI AUGUSTA

Ancora un incidente alla Esso di AugustaParecchi residenti tra Melilli ed Augusta ci segnalano un nuovo incidente industriale che si sarebbe verificato intorno alle 14:30 di oggi 28 ottobre 2008 nello stabilimento Esso. Altissime e paurose le colonne di fumo nero che hanno appestato l'aria di odori mefitici. Nessun comunicato stampa sinora è stato emesso dallo stabilimento Esso al fine di chiarire la dinamica di questo nuovo incidente che avviene a due settimane da quello accaduto a Priolo nello    stabilimento Erg Sud.

Ricordiamo che in questa area industriale INSICURA e VETUSTA si vorrebbe costruire un RIGASSIFICATORE.

COMMENTI SUI RIGASSIFICATORI

RIGASSIFICATORE DI PRIOLO. DENUNCIA DE LA DESTRA-ALLEANZA SICILIANA: CADE IL SILENZIO SUL REFERENDUM

Vostre@Mail

  Da un personaggio come Lombardo cosa potevamo aspettarci?


Una notizia che lascia il Popolo Inquinato attonito e a bocca aperta

Sicilia, Raffaele Lombardo apre ai rigassificatori?

raffaele lombardo governatore di Sicilia

  Il governatore chiude la festa dell'Mpa a Messina affermando che sui rigassificatori: "Non ho pregiudiziali, ma va verificata la questione della sicurezza che è prioritaria".


Chi è questo presidente della Regione Siciliana SPERGIURO e BANDERUOLA AL VENTO che un giorno dice "NO AI RIGASSIFICATORI" e un'altro giorno dice "SI AI RIGASSIFICATORI"?

Raffaele Lombardo, governatore di SiciliaRicordiamo brevemente che Raffaele Lombardo, quale fondatore del MPA (Movimento per l'Autonomia) ebbe a promuovere  ed organizzare a Priolo Gargallo (Sr) nel 2007, con successo, il referendum contro il rigassificatore Ioniogas (Erg/Shell) che matti scatenati tesi solo al loro guadagno vogliono allocare nel triangolo della morte Priolo, Augusta, Melilli. Località tristemente nota per l'insicurezza e vetustà della zona industriale e dove gli incidenti sono all'ordine del minuto.

ALCUNI INCIDENTI INDUSTRIALI

Botto Erg del 13 ottobre 2008

NOSTRO VIDEO

VIDEO Raffele Lombardo, Governatore di Sicilia dice NO AI RIGASSIFICATORI

IL LOMBARDO PENSIERO SUI MORTALI  PERICOLI DEI RIGASSIFICATORI

ERG. GIANNI A GARRONE: “INCONTRIAMOCI E CHIARIREMO LE INCOMPRENSIONI”

ENERGIA: GIANNI, “ SU PRIOLO ANCORA IN ATTESA DI RISPOSTE DA SOCIETA'”

SECONDA PARTE  TERZA PARTEQUARTA PARTE

QUINTA PARTE



NO ALLE DENUNCE ANONIME

No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

 

 
 
© 2001-2008 Salvo Maccarrone
 
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 

NO all'anonimato

No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

 

scriptModuliRicerfca

 

Links Utili

Nostro Archivio

 

Stampa Siciliana

Stampa Italiana

Stampa Europea

Stampa Mondiale

 

Istituzioni

Telefonia

Finanza

Ricerche