PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 


 

 

 

         

 

Altre notizie

Consulta il mega paginone  NO RIGASSIFICATORE ERG/SHELL

PRIOLO HA DETTO NO AL RIGASSIFICATORE ERG-SHELL

16 luglio 2007, ore 17:00

Un'altra sonora batosta per la Erg, i suoi compari d'affari e certi giornalisti "servili e leccaculo".

PRIOLO HA DETTO NO AL RIGASSIFICATORE ERG/SHELL

Il 98,71 % dei votanti ha bocciato un impianto inutile ma pericolosissimo

 

questa sera alle 19:15 comizio in piazza Quattro Canti del Comitato pro referendum contro il rigassificatore Erg

 

Notizia delle ore 13

L'Erg dopo lo schiaffo del TAR sta per subire, alle urne, una grande batosta dai priolesi onesti...

 

IL PRIOLESE CON LE PALLE

VOTA NO AL RIGASSIFICATORE ERG

 

RICORDA:

 ANDARE A VOTARE E' UN TUO DIRITTO/DOVERE

 

Oggi, lunedì 16 luglio 2007, le urne saranno aperte dalle ore 8 alle ore 15.

Poi si passerà a scrutinare le schede e, finalmente (speriamo nel tardo pomeriggio), si potrà sapere l'esito del voto referendario.

 

SAPEVATE CHE QUESTO REFERENDUM CONTRO IL RIGASSIFICATORE ERG- SHELL E' STATO OSTEGGIATO DAL PALAZZO E DAI SUOI BUROCRATI?

Niente referendum per il rigassificatore Erg-Shell - Grande agitazione nel Comitato cittadino - Stamani ritorna in piazza l'uomo sandwich

 

DANZA DEL VENTRE

Spegniamo la miccia su priolo

 

 

PRIOLO E' IN PERICOLO

IL 15 e il 16 luglio 2007

PRIOLO VOTA

NO

AL RIGASSIFICATORE ERG/SHELL

APPELLO AL VOTO dell'assessore regionale al territorio e ambiente:

"Il rigassificatore non si farà a Priolo ma è fondamentale che i Priolesi vadano alle urne per esprimere la loro contrarietà"

 

Priolo,  l'assessore regionale al Territorio ed Ambiente, Rossana Interlandi, oggi,15 luglio 2007,(prima giornata di voto per dire NO al rigassificatore Erg/Shell)  è stata a Priolo e Melilli, dove ha  incontrato i rappresentanti delle Istituzioni locali e i responsabili dei  movimenti e delle associazioni che operano nei due Comuni. L'assessore ha ribadito la necessità di andare al voto massicciamente per contrastare industriali senza scrupoli e la loro ennesima scelta pazza, calata dall'alto.

Grosso successo di pubblico per "SPEGNIAMO LA MICCIA SU PRIOLO"

la manifestazione referendaria contro il rigassificatore Erg/Shell svoltasi il 12 luglio 2007 nella piazzetta di via Reno a San Focà

Guarda il video prodotto dal Movimento per l'Autonomia (Mpa)

NO RIGASSIFICATORE ERG/SHELL - L'assessore regionale al territorio e Ambiente, Rossana Interlandi: "il sito dove la Ionio Gas (Erg/Shell) vorrebbe realizzare il rigassificatore è assolutamente NON IDONEO".
L’assessore regionale al territorio ed ambiente, Rossana Interlandi, stamani, nel corso di una conferenza stampa, ha affermato a chiare note che" nessuna autorizzazione definitiva è stata finora rilasciata per la costruzione del rigassificatore" e che anzi ritiene "assolutamente non idoneo il sito dove la società partecipata da Erg e Shell vorrebbe realizzarlo. “E’ fondamentale il coinvolgimento delle popolazioni interessate – ha affermato l’assessore regionale – che non possono subire scelte calate dall’alto, come purtroppo è avvenuto nel passato".

                                                                               Notizia completa ...
 

NO RIGASSIFICATORE ERG/SHELL - Il Movimento per l'Autonomia sta facendo pervenire alle famiglie priolesi una lettera aperta invitandole a votare massicciamente NO AL RIGASSIFICATORE durante la tornata referendaria del 15 e 16 luglio 2007
Lettera aperta del Mpa ai priolesi.
"Cari amiche, cari amici, si legge che se un rigassificatore, o una nave metaniera (magari oggetto di un attacco terroristico) esplodessero, nell'arco di 55 km attorno tutto finirebbe incenerito, a cominciare dai nostri corpi...".

STRETTO IN UN ANGOLO E A DENTI STRETTI IL SINDACO DI PRIOLO, TOPPI, INVITA A GRAN VOCE I PRIOLESI A VOTARE “NO AL RIGASSIFICATORE ERG/SHELL”

 

Toppi & i suoi amici del centrosinistra (quelli stessi che scapparono dall’aula consiliare per evitare l’indizione del referendum sul rigassificatore) finalmente si producono in un “NO AL RIGASSIFICATORE ERG/SHELL” che ci è apparso molto sentito e convinto. Sentimenti che non avevamo percepito nelle precedenti passerelle e pseudo fiaccolate.

L'eurodeputato Raffaele Lombardo: "Al referendum di domenica 15 e lunedì 16 luglio 2007 possiamo dimostrare che i siciliani non siamo carne da macello ma che sappiamo anche indirizzare le scelte che ci riguardano".

 

 

Il convegno "Votiamo No allo scempio del territorio", svoltosi il 9 luglio 2007 presso l'hotel "Le Palme" di Priolo, ha registrato un grande successo di pubblico. Una sala gremita di cittadini priolesi ha attentamente ascoltato gli interventi dei relatori, Prof. Luigi Solarino, ordinario di chimica industriale all'Università di Catania e del Dott. Giacinto Franco, pediatra, che hanno informato gli intervenuti sulle possibili conseguenze di un incidente all'impianto di rigassificazione. L'eurodeputato Raffaele Lombardo ha ribadito che votare NO al rigassificatore Erg Shell è una necessità, per il futuro delle nostre famiglie, per il nostro territorio e perché, chi oggi ci sfrutta giorno dopo giorno, impari a rispettarci. Solo così non dovremo più parlare di bambini malformati, di mercurio nei fondali del mare siciliano o di scelte subite sulla nostra pelle.

SPEGNI LA MICCIA SU PRIOLO

 

IL 15 e 16 LUGLIO 2007

VOTA

NO AL RIGASSIFICATORE IONIO GAS (Erg/Shell)

 

Guarda il video

Tutte le più grandi tragedie della storia nascono dalla presunzione dell’uomo: momenti in cui l’uomo ha sfidato la natura convinto della propria perfezione tecnica e in cui è stato puntualmente smentito, col sangue, dalle sciagure e dal disastro.

 

Nella nostra Priolo è in gioco il futuro dei nostri figli, in un territorio a rischio sismico, inadatto, già provato dall’innesto dell’industria petrolchimica, vogliono installare un rigassificatore da 450 mila metri cubi.

 

Nessun beneficio economico per il territorio, poche decine di posti di lavoro, a fronte di un danno incalcolabile per l’ambiente. Nessuno può escludere un incidente, un terremoto, l’errore umano, il disastro, il rigassificatore è polvere da sparo pronta ad esplodere, è un bersaglio per il terrorismo, è una pazzia a cui ci opporremo.

 

Al referendum del 15 e 16 luglio 2007 spegni la miccia su Priolo, vota NO al rigassificatore.

Guarda il video

 

MILLE MOTIVI IN PIU'

PER DIRE UN NO PIU' DECISO

AL RIGASSIFICATORE ERG/SHELL

i micro-VIDEO

ssssss...parlano gli scienziati della Ionio Gas mentre  ruggisce l'immarciscibile Diego Bivona

RITORNANO LE VECCHIE STRONZATE DELLA CATENA DEL FREDDO E DELLA RICCHEZZA DEL POPOLO

Video1: Pietro Muti, Amministratore delegato Ionio Gas

Per visionare il micro-filmato portare il mouse sull'immagine a sinistra e cliccare due volte su play

ANCORA BUGIE, BUGIE E POI ANCORA BUGIE SU INCIDENTI RILEVANTI E OCCUPAZIONE

Video2: Marco Brun, Managing Director Ionio Gas

Per visionare il micro- filmato portare il mouse sull'immagine a sinistra e cliccare due volte su play

RUGGISCE IL VECCHIO LEONE RACCONTANDOCI IL SOLITO E TRITO VECCHIUME ERG,SUO FIORE ALL'OCCHIELLO

Video2: Diego Bivona, Responsabile Ambiente & Sicurezza Gruppo Erg

Per visionare il micro-filmato portare il mouse sull'immagine a sinistra e cliccare due volte su play

ERG SI SGANGIA DAL TERRITORIO PRIOLESE...

IL SINDACO DI PRIOLO DENUNCIA LA LATITANZA DI ERG NELLE ATTIVITA' CULTURALI  LOCALI

Video 3: Massimo Toppi  ,sindaco del Comune di Priolo Gargallo (Sr)

Per visionare il micro-filmato portare il mouse sull'immagine a sinistra e cliccare due volte su play

Ringraziamo quanti ci hanno fatto pervenire i micro-filmati

 

NO RIGASSIFICATORE ERG/SHELL

Legambiente rigetta la spocchiosa arroganza di Erg-Shell, condita dal solito ricatto occupazionale che pone in ultimo piano i gravissimi problemi ambientali e di sicurezza che stritolano il triangolo della Morte, Priolo, Augusta, Melilli, da oltre mezzo secolo

"COME PREVEDIBILE ERG e SHELL HANNO MESSO SUBITO SULLA BILANCIA IL RICATTO OCCUPAZIONALE AL PRIMO POSTO, ULTERIORE SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE, NEL MARE DELLA DISOCCUPAZIONE SIRACUSANA".
Legambiente, nel denunciare pubblicamente l'arroganza Erg-Shell alle massime istituzioni nazionali, regionali e locali, invita la popolazione di Priolo a votare NO AL RIGASSIFICATORE nel referendum consultivo che si celebrerà a Priolo il 15 e il 16 luglio 2007.

 

REFERENDUM "NO RIGASSIFICATORE ERG/SHELL" - I cittadini di Priolo si recheranno alle urne nei giorni 15 e 16 luglio 2007

REFERENDUM

NO RIGASSIFICATORE ERG/SHELL

 

Alle urne nei giorni

15 e 16 luglio 2007

 

L’INGERENZA INAMMISSIBILE DELLA IONIO GAS (Erg/Shell) nelle scelte del Comune di Priolo
Sulla portata storica della pronuncia del Tar, sezione di Catania, parlano gli avvocati Giuseppe Calamaro e Luigi Borgia, difensori davanti al Tar Catania del Comitato pro referendum contro il rigassificatore:" l’ordinanza della I sezione del Tar di Catania fornisce un dato incontestabile: non è ammesso ingerirsi nelle scelte di un ente pubblico, impugnandone le delibere, quando non se ne ha interesse”.

                                                                Notizia completa ...

 

Stasera, 16 giugno 2007, alle ore 19, Comizio in Piazza Quattro Canti del Comitato cittadino pro referendum contro il rigassificatore Erg

 

Sul palco i componenti del Comitato cittadino spiegheranno il senso e la portata della vittoriosa pronuncia del Tar di Catania a favore della popolazione priolese e contro l'arrogante Erg. Erg, come si evince chiaramente dalla sentenza del Tar, ha tentato in tutti modi di contrastare il referendum popolare perchè ha grossa paura della mobilitazione popolare e, pertanto, in questo ultimo decennio ha fatto di tutto pur di rendere sonnecchiante (con feste, balli, canti e balletti) una popolazione che è sempre stata caratterialmente vivace e scoppiettante, e che ha sempre guardato con sospetto i canti, i balletti, le danze e i cotillon.

                                                                          Notizia completa ..

Il colosso Erg bocciato al Tar di Catania

Il piccolo Davide sconfigge il gigante Golia.

 

I VIDEO dell'11 giugno 2007

 Girati la sera in cui Il TAR respingeva la sospensiva invocata dalla Ionio Gas (Erg/Shell) mirata ad impedire la celebrazione del referendum popolare contro il rigassificatore Erg.

 

Per visionare i VIDEO cliccare sulle immagini

 

  NO AL RIGASSIFICATORE ERG/SHELL

 Enzo Radino avverte: Se malaguratamente dovesse

essere costruito il rigassificatore della Ionio gas (Erg/Shell)

Priolo e i suoi cittadini sarebbero perduti...

Premere play ed attendere il caricamento del video...

"Quello che non riuscì alla Italconsult nel 1964,

quello che non riuscì all'on, Tepedino

e al suo decreto,

ci sta riuscendo all'Isab

che manderà via i Priolesi da Priolo

senza indennizzo e senza nessuna possibilità

di rifarsi una vita"

 

 

 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
 
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

stats2008

 

 

VIDEO

COMMENTI A CALDO DOPO IL NO AL RIGASSIFICATORE ERG/SHELL

16 luglio 2007 - Il commento del coordinatore del Comitato cittadino, Angelo Musumeci

 

VIDEO

Priolo, danza del ventre per dire NO AL RIGASSIFICATORE ERG/SHELL

 

VIDEO

L'assessore regionale al Territorio e Ambiente, Rossana Interlandi, invita i priolesi a votare NO al RIGASSIFICATORE ERG/SHELL

 

VIDEO

L'on. Pippo Gianni (Udc) invita a votare NO AL RIGASSIFICATORE ERG/SHELL

 

VIDEO

L'eurodeputato del Mpa, Raffaele Lombardo, motiva il fermo NO al RIGASSIFICATORE Erg/Shell