PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

stats

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Priolo, occorre rivedere l'inquietante interconnessione Erg

E' on-line la PRIMA monografia sull'incendio Erg del 30 aprile 2006

 

VIDEO

Il Comitato Melillese "NO RIGASSIFICATORE

presenta:

RISCHI E PERICOLI DI UN RIGASSIFICATORE

 
 
 

UNA NUOVA MINACCIA PER

IL TRIANGOLO DELLA MORTE

APPROFONDISCI I PERICOLI

scaricando gratis un

OPUSCOLO  sul RIGASSIFICATORE

 

La costruzione del rigassificatore Ioniogas è legittima?

L'area nella quale si intende costruirlo rientra tra le aree che secondo l'art.74 del decreto legislativo 112/98 sono "...caratterizzate da gravi alterazioni degli equilibri ecologici nei corpi idrici, nell'atmosfera e nel suolo che comportano rischio per l'ambiente e la popolazione...".

Per tali aree lo stesso articolo 74, al quarto comma, prevede che "...le regioni definiscono un piano di risanamento teso ad individuare in via prioritaria le misure urgenti atte a rimuovere le situazioni di rischio e al ripristino ambientale...".

Si tratta, quindi, di un'area sulla quale ai sensi dell'articolo citato SI DEVE INTERVENIRE PER RIMUOVERE LE SITUAZIONI DI RISCHIO E PER PROCEDERE AL RIPRISTINO AMBIENTALE. E', quindi, chiaro che la localizzazione del rigassificatore nel triangolo industriale della morte Priolo, Augusta, Melilli E' ILLEGITTIMA per contrasto con l'articolo 74 del decreto legislativo 112/98.

Tale contrasto E' INSANABILE perchè l'obbligo della rimozione delle situazioni di rischio (previsto dalla legge) non è conciliabile con la realizzazione  (nel medesimo sito che per obbligo di legge si dovrebbe bonificare) di una attività ad elevatissimo rischio.

Il grido del Popolo Inquinato: "LIBERATECI DA QUEI VELENI CHE CI RUBANO LA VITA".

 

 

Le nostre Prime Pagine

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
 
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Statistiche

scriptModuliRicerfca

 

statsGoogle2008