PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

stats

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

 

 

POLITICA
 

Statuine mute al prossimo consiglio comunale di Priolo? Nostro commento


Tre gli argomenti all'Ordine del giorno la "Crisi delle imprese e dei lavoratori dell'area industriale di Priolo Gargallo (SR)".



Alla riunione consiliare, che si terrà presso il Centro Diurno Anziani (via Mostringiano, 2) con inizio alle ore 18:00, sono stati invitati i segretari provinciali di Ugl, Cisl, Uil, Ggil, FIsmic, i direttori degli stabilimenti industriali Isab, Isab Energy Service, Enel, Polimeri Europa, Syndial, Priolo Servizi, la Confindustria, l'Assindustria. Invitati anche il ministro all'Ambiente, l'assessore regionale all'ambiente, l'assessore regionale all'industria, il presidente della Provincia regionale di Siracusa, il presidente del consiglio provinciale e, ovviamente, tutti i venti consiglieri comunali di Priolo, il sindaco di Priolo, la sua Giunta, e il baby sindaco.



NOSTRO COMMENTO

Che stranezza: una convocazione del consiglio comunale in seduta"ORDINARIA" con una marea di invitati muti?

Per la cronaca diremo che questo è il primo invito ufficiale, proveniente dalle istituzioni comunali, inoltrato al nostro sito dopo otto mesi di lunghi silenzi su qualsiasi argomento trattato dall'amministrazione municipale. Prendiamo atto di questa, seppur timida, "apertura" verso il popoloso mondo di internet.

Ma veniamo al motivo del nostro commento.

Dall'invito, diramato dal presidente del Consiglio Comunale, Orazio Valenti, leggiamo che la riunione consiliare è "in seduta ordinaria" ma nonostante ciò è stata invitata una vera valanga di personalità del mondo della politica, delle istituzioni e dell'industria. Ci chiediamo: Tutta questa gente potrà prendere parola in questa seduta "ordinaria" o farà la figura delle belle statuine silenziose? Non era meglio convocare il Consiglio comunale in seduta "Informale" e, quindi, aperta a tutti?

Ah, un'ultima cosa: la convocazione del consiglio comunale è stilata con caratteri topografici molto strani che risultano piccoli e, a volte, illeggibili. Tali caratteri (per esempio Lucida Calligraphy ) si usano generalmente per contenuti artistici e non certo per comunicazioni istituzionali. Invitate il vicesegretario comunale a utilizzare font più leggibili quali: "Times New Roman", "Arial", "Trebuchet MS", "Tahoma" o "Verdana". Gli occhi ve ne saranno grati!

Graditissimi i chiarimenti da parte degli organizzatori.

Salvo Maccarrone, 16 aprile 2009


     

 

 

 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

statsGoogle2008