PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

La felicità é costellata di sventure evitate (A.Karr).

Related Posts with Thumbnails

Menfi - MORTO ANGELO STOLI IN UN TRAGICO INCIDENTE - Era stato per molti anni direttore del dipartimento provinciale dell'ARPA di Siracusa
E' deceduto  ieri Angelo Stoli, 57 anni,  ex direttore dell'Arpa di Siracusa.  La morte è sopraggiunta per le numerose fratture riportate a seguito della rovinosa  caduta dal suo ultraleggero (un raider ULM da 100 cavalli) che pilotava insieme ad un amico (che è rimasto fortunatamente solo ferito).



La tragedia è avvenuta a causa di forti raffiche di vento che non hanno consentito al pilota di ben bilanciare l'ultraleggero. Ricoverato presso l'ospedale di Menfi è deceduto per la gravità delle fratture. Angelo Stoli era l'attuale presidente dell'Ordine dei chimici della Provincia di Siracusa ed era partito con il suo ultraleggero venerdì scorso dalla sede dell'Avio Club di Siracusa, contrada Renaura, per partecipare ad un raduno di appassionati di volo che si sarebbe dovuto tenere a Potenza.

Sabato mattino, Angelo Stoli di era alzato in volo con un suo amico  ma il destino lo ha fermato in aria a Menfi. Domenica la sua morte in ospedale.

Angelo Stoli, come direttore del reparto chimico del Lip di Siracusa, era stato un personaggio controverso  e molto chiacchierato avendo gestito per quasi mezzo secolo gli inquinamenti della zona industriale  di Priolo, Augusta, Melilli senza possedere (come da lui affermato più volte) gli strumenti idonei.

Solo negli ultimi anni qualcosina era migliorata e l'azione di Stoli era divenuta molto più incisiva. In tal senso ricordiamo che fu proprio  lui a relazionare presso la Commissione d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti della Camera dei deputati, in ordine alla delicata vicenda relativa all'andamento del fenomeno di inquinamento della falda idrica del territorio di Priolo.

Per coloro che intendessero approfondire la tematica forniamo il link di quella seduta risalente al 10 luglio 2003 (FARE COPIA E INCOLLA):

http://newde.camera.it/_dati/leg14/lavori/stenbic/39/2003/0710/s000r.htm?campo=//newde.camera.it/_dati/leg14/lavori/bollet/framedin.asp?percboll=/_dati/leg14/lavori/bollet/200307/0710/html/39/&pagpro=&all=off&commis=39

Salvo Maccarrone, 24 maggio 2010


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008