PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Con l'intelligenza si vincono le battaglie, con la fede si vincono le guerre (Anonimo).

Related Posts with Thumbnails

Parco degli Iblei, INBAr Siracusa super partes nell’analisi delle varie proposte.
Riceviamo e pubblichiamo integralmente un Comunicato Stampo inviatodi dall'erc. Massimo Gozzo, presidente dell' Istituto Nazionale di Bioarchitettura - Sezione provinciale di Siracusa.

L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura® - Sezione provinciale di Siracusa,  ha protocollato alla Provincia regionale di Siracusa - Settore Tutela Ambientale, un’istanza recante la propria disponibilità alla collaborazione gratuita con l’Ente stesso, per visionare le proposte degli enti locali al fine di individuare, nel modo più condiviso e super partes, la più opportuna delimitazione dell’istituendo Parco degli Iblei.



Questo quanto proposto dal presidente arch. Massimo Gozzo, che ha  sottolineato il fatto che mettere le varie professionalità dell’Istituto a disposizione dell’intera collettività costituisce un passo importante nel raggiungimento di quegli obiettivi per uno sviluppo sostenibile del territorio della provincia aretusea.

“Consapevole del fatto che l’istituzione di un’area protetta presuppone lo studio dei territori e degli habitat, sia dal punto di vista naturalistico, che storico ed antropico, e volendo dare un contributo tecnico indirizzato al rispetto dell’ecosistema ma che non venga avvertito come una limitazione delle attività umane, bensì un volano per opportunità future legate all’economia delle attività sostenibili, l’Istituto sarà in grado di fornire tutti gli apporti professionali e tecnici necessari ad una valutazione dei progetti che sono stati presentati dalle associazioni e potrà operare anche nel collimare le proposte di perimetrazioni dei Comuni della Provincia, dando massima omogeneità alle aree territoriali al fine di individuare quella che meglio interpreta le finalità dell’istituzione di un’area protetta”.

Siracusa, 14 aprile 2010


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008