PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Non devi lodare nè una vita priva di regole, nè una sottoposta a tirannìa (Eschilo).

Related Posts with Thumbnails

I MALANNI DI PRIOLO EVIDENZIATI DAI LETTORI - PRIOLO AGGREDITA DA FASTIDIOSI MOSCERINI - AMBIENTE IN SFACELO NEI PRESSI DELLA SPIAGGIA DI PRIOLO- PIC-NIC PRIMAVERILI AL VELENO: TROPPA CENERE DI PIRITE SI DEPOSITA SUI PIATTI E SUL PANE
Ad evidenziare una serie di problematiche ambientali  sono  diverse e-mail  dei nostri lettori alcune delle quali sottolineano il "grande stato di degrado in cui si trova la Contrada Magnisi e la spiaggia di Priolo”.
 

Difficile persino andare in motorino o in bici.

 "Dal momento in cui si attraversa il depuratore consortile Ias - si legge in un e-mail di un giovane priolese - con il motorino o con la bici, si viene aggrediti da nugoli di moscerini. Non si può guidare senza occhiali perchè tali moscerini penetrano negli occhi rendendo pericolosa la guida".

Questo assalto di moscerini prosegue imperterrito lungo la strada che conduce alla spiaggia e a Thapsos.

Altre e-mail evidenziano le "persistenti e nauseabonde puzze" che si sprigionano dalle vasche del depuratore Ias al punto da rendere difficile persino il respirare.

Nei pressi della spiaggia poi - segnala un’altra e-mail - c'è “un terribile acconcamento d'acqua putrida che emana esalazioni vomitevoli.



SULLA SPIAGGIA D PRIOLO, PIC-NIC PRIMAVERILI AL VELENO
Infine altre e-mail evidenziano come tra la penisola Magnisi e l'area dello scarico a mare della Enel (spiaggia di Priolo compresa), non è possibile fare alcun pic-nic perche sui piatti e sul pane, grazie alla discreta ventosità  che in quel luogo è una caratteristica perenne, si deposita "a carrettate, cenere di pirite".
Ovviamente con grave danno alla salute.

Salvo Maccarrone, 23 marzo 2010


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008