PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)

Related Posts with Thumbnails

A Priolo il 28 marzo 2010 si svolgerà la XV^ "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo di tutte le vittime delle mafie" - Organizzazione: Neverland e assessorato comunale pubblica istruzione
Comunicato  Associazione Neverland:

Dal 1995 ogni 21 marzo si celebra la Giornata della Memoria e dell'Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. Il 21 marzo, primo giorno di primavera, è il simbolo della speranza che si rinnova ed è anche occasione di incontro con i familiari delle vittime che in Libera hanno trovato la forza di risorgere dal loro dramma, elaborando il lutto per una ricerca di giustizia vera e profonda, trasformando il dolore in uno strumento concreto, non violento, di impegno e di azione di pace.

L’Associazione Neverland presente sul territorio di Priolo Gargallo vuole sensibilizzare la gente comune, gli enti, le associazioni, le istituzioni a ricordare questi eventi per non dimenticare la morte di chi ha avuto il coraggio di dire no alle mafie. Il nostro comune fino ad oggi è rimasto estraneo a questa memoria, crediamo siamo arrivato il momento di svegliarci e renderci partecipi tutti. Operatori, insegnati, amministrazione e gente comune non possiamo continuare a dimenticare.



La XV “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le Vittime delle mafie” quest’anno si terrà anche a Priolo Gargallo. L’iniziativa è organizzata da: Associazione Neverland Arciragazzi, dal Comune di Priolo G., Assessorato alla Pubblica Istruzione e BB.CC

Attiveremo una sensibilizzazione di: Istituzioni, Cenaco, associazioni, scout, scuole, coordinamento provinciale Libera, coordinamento provinciale antiraket, commercianti e gente comune.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Giorno 28 Marzo 2010

Ore 9.00  - Accoglienza presso Piazza Quattro canti

Ore 9:30 - Partenza corteo per le vie principali del paese con gli aderenti. Lungo il percorso verranno ricordate le vittime di mafia.

Ore 10:30/11:30 – Arrivo del corteo presso il campo sportivo che sarà intitolato a Peppino Impastato. Breve ricordo sull’impegno di Peppino nella lotta alla mafia. Ospite il migliore amico di Peppino “ Salvo Vitale”.

- Intrattenimento con performance musicali e artistiche.

Ore 12:30 /13:00   - Saluti delle Istituzioni.

Ore 15:00 /17:00 - Tornei a cura dei giovani dell’associazione Neverland e delle società sportive, presso il nuovo campetto.

-Attività ludico/educative sul tema della legalità.

- Percorso animato all’interno del centro giovanile (immagini, documentiari, video-proiezioni ecc..)

Ore 18:00 /20:00 – Cineforum del film “I cento passi” presso il centro Giovanile P.Amato di via Fabrizi Ospite il referente della RADIO 100 PASSI DANILO SULIS.

Ore 20:30 dibattito sul tema. Consegna targa primo torneo in memoria delle vittime.

Ore 21:30 / 23:30 – Momento conclusivo: Concerto a cura del gruppo musicale Flower’s Grandsons

-Lettura partecipata dei nomi delle Vittime delle mafie
-Performances artistiche

Priolo, 27 febbraio 2010


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008