PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

In questo momento vi sono 211 persone che leggono questa notizia.

Related Posts with Thumbnails

A Priolo il 28 marzo 2010 si svolgerà la XV^ "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo di tutte le vittime delle mafie" - Organizzazione: Neverland e assessorato comunale pubblica istruzione
Comunicato  Associazione Neverland:

Dal 1995 ogni 21 marzo si celebra la Giornata della Memoria e dell'Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. Il 21 marzo, primo giorno di primavera, è il simbolo della speranza che si rinnova ed è anche occasione di incontro con i familiari delle vittime che in Libera hanno trovato la forza di risorgere dal loro dramma, elaborando il lutto per una ricerca di giustizia vera e profonda, trasformando il dolore in uno strumento concreto, non violento, di impegno e di azione di pace.

L’Associazione Neverland presente sul territorio di Priolo Gargallo vuole sensibilizzare la gente comune, gli enti, le associazioni, le istituzioni a ricordare questi eventi per non dimenticare la morte di chi ha avuto il coraggio di dire no alle mafie. Il nostro comune fino ad oggi è rimasto estraneo a questa memoria, crediamo siamo arrivato il momento di svegliarci e renderci partecipi tutti. Operatori, insegnati, amministrazione e gente comune non possiamo continuare a dimenticare.



La XV “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le Vittime delle mafie” quest’anno si terrà anche a Priolo Gargallo. L’iniziativa è organizzata da: Associazione Neverland Arciragazzi, dal Comune di Priolo G., Assessorato alla Pubblica Istruzione e BB.CC

Attiveremo una sensibilizzazione di: Istituzioni, Cenaco, associazioni, scout, scuole, coordinamento provinciale Libera, coordinamento provinciale antiraket, commercianti e gente comune.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Giorno 28 Marzo 2010

Ore 9.00  - Accoglienza presso Piazza Quattro canti

Ore 9:30 - Partenza corteo per le vie principali del paese con gli aderenti. Lungo il percorso verranno ricordate le vittime di mafia.

Ore 10:30/11:30 – Arrivo del corteo presso il campo sportivo che sarà intitolato a Peppino Impastato. Breve ricordo sull’impegno di Peppino nella lotta alla mafia. Ospite il migliore amico di Peppino “ Salvo Vitale”.

- Intrattenimento con performance musicali e artistiche.

Ore 12:30 /13:00   - Saluti delle Istituzioni.

Ore 15:00 /17:00 - Tornei a cura dei giovani dell’associazione Neverland e delle società sportive, presso il nuovo campetto.

-Attività ludico/educative sul tema della legalità.

- Percorso animato all’interno del centro giovanile (immagini, documentiari, video-proiezioni ecc..)

Ore 18:00 /20:00 – Cineforum del film “I cento passi” presso il centro Giovanile P.Amato di via Fabrizi Ospite il referente della RADIO 100 PASSI DANILO SULIS.

Ore 20:30 dibattito sul tema. Consegna targa primo torneo in memoria delle vittime.

Ore 21:30 / 23:30 – Momento conclusivo: Concerto a cura del gruppo musicale Flower’s Grandsons

-Lettura partecipata dei nomi delle Vittime delle mafie
-Performances artistiche

Priolo, 27 febbraio 2010


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008