PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

La politica è l'arte di impedire alla gente di inpicciarsi di quello che la riguarda (Paul Valery).

Related Posts with Thumbnails

Solidarietà a Middletown - Il Comitato priolese No rigassificatore invita i cittadini a proseguire nella lotta ricordando che per espletare le numerose iniziative di carattere legale e di comunicazione occorrono finanziamenti privati provenienti dalle famiglie.
Comunicato stampa del
Comitato Cittadino Priolese ‘NO RIGASSIFICATORE”

PRIOLESI

NOI  non vogliamo speculare sull’esplosione di una centrale turbogas in fase  di collaudo il cui scoppio è stato avvertito a più di 15 chilometri scambiandolo per un terremoto: vogliamo soltanto esprimere il nostro cordoglio per i morti e la nostra solidarietà per i feriti nella cittadina americana di Middletown dove risiedono tanti emigrati siracusani in particolari Melillesi.



NOI da 5 anni conduciamo una battaglia di civiltà e democrazia attraverso il referendum del 15 e 16 Luglio 2007 quando il 98% dei votanti disse NO al Rigassificatore.

NOI  da 5 anni predichiamo che il Rigassificatore non può essere costruito all’interno del Petrolchimico perché in caso di incidente rilevante, come quello dell’ICAM (1985) o come quello dell’ERG-NORD (30 Aprile 2006) o come quello di Middletown (07-02-2010), potrebbe far scattare l’effetto domino i cui effetti potrebbero arrivare fino a 55 chilometri: nessuno potrebbe raccontare l’accaduto perché nessuno sarebbe sopravvissuto!

NOI  da 5 anni con molta difficoltà riusciamo a far pubblicare i nostri comunicati sui giornali o sulle televisioni e il più delle volte troviamo un muro di gomma nei mezzi di informazione.

Finalmente  Il comitato cittadino e il fronte del NO hanno il loro legale nella persona dell’avv. Concetto Catanzaro che ci sosterrà nei ricorsi e nelle impugnative per far valere  i nostri diritti, le nostre ragioni e la nostra sicurezza

DAL 12 e13 Febbraio daremo il via ai comizi in tutti i quartieri del paese. Poi avvieremo una raccolta di firme per un ricorso straordinario al governatore Raffaele Lombardo al quale abbiamo chiesto un incontro tramite una lettera affidata a un deputato regionale.

Sensibilizzeremo l’opinione pubblica cittadina provinciale con tabelloni 6x3. sapendo che tutto questo ciò comporterà spese non indifferenti chiederemo la partecipazione finanziaria volontaria di tutte le famiglie di Priolo G.

VI informiamo inoltre che domenica 07/02/2010 abbiamo partecipato ad una riunione con i comitati NO RIGASSIFICATORE, di Melilli e di Augusta per esaminare quali iniziative assumere alla luce dell’incarico che il presidente Lombardo ha dato ad un consulente tecnico. Che dovrà relazionare se il rigassificatore sia o non  compatibile all’interno della zona industriale con i centri di Priolo-Melilli-Augusta.

Il segretario, Enzo Radino                                            
Il coordinatore, Angelo Musumeci

Priolo, 17 febbraio 2010


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008