PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

La porta priva di serratura tenta anche la mano onesta (Anonimo).

Related Posts with Thumbnails

ANCORA UNA CARNEFICINA LEGATA AL GAS - Il sindaco di Melilli,: “Ci sono più melillesi a Middletown che in Sicilia - Questa tragedia legata a fuga di gas ci insegna che da noi occorre smantellare l’intera zona industriale”
Middletown e' una cittadina universitaria sul fiume Connecticut: tra i suoi abitanti molti sono di origine siciliana. E proprio lì, ove vive una folta comunità melillese,  è stato il centro della nuova tragedia  provocata dall’ennesima fuga di gas da  un impianto certificato come sicuro al 100 per cento.

.

“Ci sono più melillesi a Middletown – ci dice Pippo Sorbello, sindaco di Melilli incontrato in una pizzeria di Melilli– che a Melilli, non a caso quella cittadina  è stata chiamata   “Little Melilli” cioè la piccola Melilli”.


 I Melillesi l’hanno creata dopo che, alla fine dell’Ottocento,  partirono per l’America in cerca di di miglior fortuna. “Sin dal 1981 – ci dice ancora Pippo Sorbello – tra le due città c’è un gemellaggio con uno scambio culturale

La notizia di su cui tutte  le testate giornalistiche mondiali  hanno dedicato titoli forti e drammatici  ponendo l’accento sulla pericolosità di gas e rigassificatori , ha gettato nella costernazione sia il sindaco che  perecchi melillesi .

 “Siamo preoccupatissimi per questo incidente avvenuto a causa di una fuga di gas –ci dice Sorbello mentre compone un numero di telefono  di un cittadino melillese residente a Middletown al fine di avere notizie se tra i melillesi d’America vi siano morti o feriti.
“Non abbiamo ancora certezze”- dice preoccupatissimo.

Chiediamo: Nel caso dovessero esserci melillesi morti per quell’incidente quali iniziative prenderà il Comune di Melilli? Sicuramente –risponde il sindaco – la prima cosa è l’invio di un telegramma di cordoglio ai familiari delle eventuali vittime”.  Il sindaco non esclude anche  la celebrazione di un funerale  a loro memoria.

Signor sindaco cosa insegna una simile tragedia legata al gas anche alla luce della installazione di un rigassificatore in questa nostra area industriale insicura?
Sorbello risponde tutto d’un fiato:“Insegna che occorre smantellare tutta la zona industriale e procedere con le bonifiche”.

Salvo Maccarrone, 08 febbraio 2010


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008