PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Gli artisti usano le parole per scoprire la verità, mentre i politici per coprire la verità.

Related Posts with Thumbnails

CLAMOROSO - NELLA REGIONE SICILIA IL NULLA OSTA DEL MINISTERO DELL'AMBIENTE, STEFANIA PRESTIGIACOMO, NON E' DETERMINANTE PER IL RIGASSIFICATORE
Lo ha affermato l'on. Mario Bonomo, Presidente della Sottocommissione regionale di indagine e studio dei danni e dei rischi ambientali, intrattenendosi con i consiglieri di minoranza del Pd di Priolo, Biamonte, Menesello, Lombardo e Cardillo, davanti la sede dell'assessorato regionale all'Industria il 26 novembre 2009, ove si ci preparava all'ennesima conferenza dei servizi sul rigassificatore di Priolo. 
L'on. Mario Bonomo evidenziava peraltro come l'iter autorizzativo del Rigassificatore Ionio Gas fosse carico di "distorsioni".



"E' impensabile - spiegava Bonomo - che manchi come parere fondamentale il NULLA OSTA del Territorio e Ambiente della Regione Sicilia e sia stato rilasciato il NULLA OSTA del ministero dell'Ambiente che è irrituale. Il parere del Ministero dell'ambiente può essere preso e messo gli atti, ma non è determinante in quanto in materia di energia legifera e determina e, soprattutto, dà i decreti attuativi solo il Presidente della Regione.

Che il ministero dell'ambiente - prosegue Mario Bonomo - dia il suo parere a noi può farci solo piacere, ma riteniamo essenziale che ci sia il NULLA OSTA dell'assessorato regionale Territorio e Ambiente della Regione Siciliane. Insomma ci sono parecchie cose che non funzionano in tutta questa pratica e vediamo di capirne i perchè".

Poi, a conclusione di quella conferenza dei servizi, si è appreso che il competente assessorato al Territorio Ambiente, nella persona dell'avv. Rossana Interlandi, massimo dirigente di quell'assessorato ha NEGATO, CLAMOROSAMENTE,  IL NULLA OSTA ALLA REALIZZAZIONE DEL RIGASSIFICATORE PER IL GRANDISSIMO RISCHIO RAPPRESENTATO DA UNA ZONA INDUSTRIALE STRACARICA DI RISCHI DI INCIDENTI RILEVANTI E, QUINDI, NON IDONEA A RICEVERE UN RIGASSIFICATORE. SOLO TOGLIENDO LA FONTE DEI RISCHI (OVVERO SMANTELLANDO TUTTI GLI IMPIANTI A RISCHIO) SI POTREBBE OTTENERE UN NULLA OSTA POSITIVO.

Salvo Maccarrone, 30 novembre 2009


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008