PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

I fiori sono parole, le foglie silenzio... tutto raccolto attorno ad essi (Tagore).

Related Posts with Thumbnails

REAZIONI SCOMPOSTE DELLA MINISTRA PRESTIGIACOMO DOPO LA DEFINITIVA BOCCIATURA DEL RIGASSIFICATORE IONIO GAS
Il ministro dell'ambiente, Stefania Prestigiacomo, dopo aver fatto un "colpo di mano" dando a cuor leggero, quasi ad occhi chiusi e nei limiti della legalità e forse anche oltre la legalità, una V.I.A. al rigassificsatore di Priolo adesso si sdegna nell'appresndere che il rigassificatore è stato bocciato definitivamente e (quindi anche la sua VIA), non credendo alle sue orecchie, la bocciatura definitiva la chiama "ulteriore rinvio".



Oltre allo sdegno pone in campo pure pesantissime minacce nei confronti del Governatore della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, reo di aver affossato il rigassificatore di Priolo. Trattasi ovviamente di minacce politiche tese a far rivoltare gli uomini del Pdl affinchè ritirino il loro appoggio a Lombardo e procedano con un ulteriore "colpo di mano" per far risorgere un rigassificatore già morto.

Ecco cosa si legge su:
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/politica/72781/
ministro-prestigiacomo-realizzare-rigassificatore-priolo.htm


"È un comportamento colpevole e irresponsabile. Faremo battaglia per sbloccare l'autorizzazione per la realizzazione del rigassificatore di Priolo". Lo ha detto questa mattina a Siracusa il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo intervenendo all'incontro di Confindustria per il ventennale dei Giovani imprenditori siracusani.

"Ho parlato più volte con il governatore Raffaele Lombardo. - ha aggiunto - E' inaccettabile che ci sia un atteggiamento dilatorio da parte della Regione. Come ministro dell'Ambiente mi sono occupata delle autorizzazioni per Porto Empedocle e Priolo. Nessuno mi ha spiegato perché il rigassificatore di Porto Empedocle è stato sbloccato, mentre Priolo ancora attende. Adesso c'é stato un ulteriore rinvio".

Prestigiacomo ha sottolineato che "l'impianto è strategico per la sicurezza energetica del Paese e in una Sicilia in condizioni drammatiche. Si tratta di un investimento di capitale privato di oltre mille milioni di euro in un territorio che ne ha assolutamente bisogno". "Posso capire le compensazioni dal punto di vista ambientale ma non le ragioni del ritardo. Per quanto mi riguarda - ha concluso - l'appoggio al governo Lombardo passa anche da queste scelte".

28 novembre 2009

IL PENSIERO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA, RAFFAELE LOMBARDO, SUL RIGASSIFICATORE DI PRIOLO E SUI PERICOLI RAPPRESENTATI DAGLI IMPIANTI ERG NORD



 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008