PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Da un ladro puoi stare in guardia, da un bugiardo no (Anonimo).

Related Posts with Thumbnails

27 novembre 2009 - La Federazione provinciale dei Verdi. di Siracusa esprime grande soddisfazione per la bocciatura del rigassificatore Ionio Gas
Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa della Federazione provinciale dei Verdi. di Siracusa.

Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato della Conferenza di Servizi Regionale che ha bloccato il rigassificatore di Priolo-Melilli accogliendo le motivazioni ripetutamente addotte dai Comitati, dai Verdi e dai referendum dei cittadini di Priolo e Melilli che si erano espressi con larghissima maggioranza contro la costruzione di un enorme rigassificatore, in zona ad altissimo rischio sismico, chimico e vicina a basi militari.

La nostra contrarietà derivava dal fatto che abbiamo ritenuto più importante la  sicurezza dei cittadini, la salute e l'adozione di un MODELLO ECONOMICO EQUILIBRATO e DUREVOLE, che punta al risparmio energetico ed alle energie rinnovabili sicure e pulite (che apportano occupazione) e  che rifiuta la crescita all'infinito dei consumi  e  l' assurdo ed insostenibile modello di sviluppo che ne consegue.


 
E' STATA  RISPETTATA LA VOLONTA’ POPOLARE ed ora vi è l’ occasione, finalmente, per una svolta energetica  più  economica e più autonoma in  Sicilia.

 Siamo stati in pochi a  crederci. La maggioranza delle forze politiche e sindacali  e gran parte della stampa hanno sostenuto la follìa dell'impianto, ma  i fautori della paranoia  energetica da combustibili fossili,   che non si curano dei costi sociali e sanitari  delle popolazioni, sono stati sconfitti.

La Sicilia punti ora ad un modello energetico che non dipenda dall'estero, ma produca  autonomamente  l'energia;  si punti, ora,  ad una graduale riconversione industriale veramente moderna, abbandonando definitivamente un modello che si fonda su una nostalgica ed ingenua visione industriale degli anni '50.

Il nostro ringraziamento va sopratutto ai giovani di Prioloparla, ai comitati no-rigassificatore, alle  emittenti ed ai pochi giornalisti veramente indipendenti, a tutte le associazioni che hanno sostenuto la scelta della saggezza, della precauzione e di un' economia che guarda alle future generazioni e non al passato.

 FEDERAZIONE PROVINCIALE DEI VERDI DI SIRACUSA
27 novembre 2009


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008