PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)

Related Posts with Thumbnails

Il comitato “Sinistra in movimento” aderisce al corteo funebre contro il rigassificatore che si terrà Sabato 7 novembre 2009 a Siracusa.
Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa del "Comitato Sinistra in movimento" di Siracusa, avente per oggetto: Comunicato adesione manifestazione del 7 novembre 2009.

Il comitato “Sinistra in movimento” aderisce al corteo funebre  contro il rigassificatore che si terrà Sabato 7 novembre 2009 a Siracusa.

La vertenza si allarga  al capoluogo poiché anche la città di Siracusa è minacciata dai rischi potenziali che comporta un impianto di  rigassificazione collocato all’interno di un area industriale classificata “a rischio di incidenti ad effetto domino” dalla commissione tecnica della Regione Siciliana.



La mobilitazione di Sabato è la risposta dei cittadini all’accelerazione impressa dal magnate Garrone che, dopo aver incassato la doppia nomina di Aldo Garozzo ( già amministratore delegato della Erg) a presidente della Port Autority di Augusta e a Presidente di Confindustria ,ostentata ottimismo  circa l’ottenimento in tempi brevi dell’autorizzazione alla costruzione del rigassificatore.Probabilmente l’ottimismo della Famiglia  Garrone si fonda anche sulla certezza di poter contare sull’appoggio del conterraneo Scaiola,  Ministro allo sviluppo economico, e sul  beneplacito del Ministro Siracusano Stefania Prestigiacomo, i quali  ignorano il risultato del referendum popolare del comune di Priolo.

Sinistra in movimento invita i cittadini di Siracusa a partecipare in massa alla manifestazione di sabato per  difendere la sovranità popolare che i poteri forti , ancora una volta,  intendo negare con tracotanza.

Siracusa 5 novembre 2009
Il portavoce Alessandro Acquaviva



 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008