PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

La news che stai leggendo sta riscuotendo molti apprezzamenti.

Related Posts with Thumbnails

Che nuovo imbroglio è mai questo? SPARITO DALL'ITER AUTORIZZATIVO DEL RIGASSIFICATORE IONIO GAS IL REFERENDUM IN CUI I PRIOLESI, AL 98 PER CENTO, DISSERO NO A QUEL RIGASSIFICATORE.
RIGASSIFICATORE DI PRIOLO: NOTIFICA AL GOVERNO REGIONALE DI UN DOCUMENTO DI DENUNCIA 

Il Comitato in difesa del referendum sul rigassificatore e nel rispetto della Aarhus nella persona dell’arch. Massimo Gozzo in qualità di presidente, ha notificato a mezzo fax un documento che spiega come nell’iter autorizzativo all’impianto si sia omesso il referendum svoltosi a Priolo G. il 15 e 16 luglio del 2007.

In particolarte nel decreto di compatibilità ambientale il referendum non risulta agli Atti, è come se nessuno lo avesse ancora notificato al governo nazionale e regionale. Probabilmente questo è il motivo per cui il risultato referendario con il 98% dei “No” non viene preso in dovuta considerazione, perché in realtà sulle carte non esiste.



Scopo primario del Comitato é quello di battersi per il rispetto del risultato referendario e l’applicazione della Convenzione di Aarhus (L. 108/2001).

L’impegno del Comitato é volto anche, ad impedire che altri insediamenti pericolosi vengano realizzati nell’area industriale siracusana, considerato il fatto che sono stati realizzati altri nuovi impianti per l’ampliamento degli stabilimenti delle Raffinerie  Isab Nord e Sud , nonché l’impianto idrogeno, realizzato dalla società Air Liquide, senza il coinvolgimento delle popolazioni interessate e l’attuazione di un possibile sviluppo industriale concertato.

Hanno aderito al suddetto documento che oggi è nelle mani degli Enti regionali preposti  anche le seguenti associazioni e movimenti:
Comitato provinciale “NO RIGASSIFICATORI” di Siracusa a firma di Francesca Pedalino   
PRIOLO PARLA di Priolo G. a firma di Stefano Pennisi   
LIBERA DEMOCRAZIA di Priolo G. a firma di Luciano Gianni   
I VERDI della provincia di siracusa a firma di Paolo Pantano  Comitato cittadino “No rigassificatore” di Melilli a firma di Eugenio Bonomo  
DECONTAMINAZIONE SICILIA a firma di Luigi Solarino    AUGUSTAMBIENTE a firma di Giacinto Franco
                                                                        
 Il Presidente
Arch. Massimo Gozzo
29 ottobre 2009


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008