PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

I popoli non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero avere paura dei popoli.

Related Posts with Thumbnails

Volantino del gruppo consiliare di opposizione: "DIMETTETEVI - VERGOGNA AMMINISTRAZIONE RIZZA"
Testo integrale del volantino che verrà diffuso stasera 01 ottobre 2009 tra la popolazione che segue lo svolgimento della festa del Santo Patrono:

Noi non abbiamo prezzo! Vergogna,dimettetevi non rappresentate più il popolo di Priolo.G.  La mozione presentata il 28 settembre nel consiglio comunale da parte del consigliere Giuseppe  Pinnisi per conto della maggioranza RIZZA "è una grandissima presa in giro perché già il popolo si è espresso il 15 e 16 luglio 2007 dicendo NO al rigassificatore". Vergogna, per avere offeso "l'intelligenza nostra e dell' intera comunità priolese.

La proposta dell'amministrazione Rizza cosi’ recita: fa carico alla amministrazione di sottoporre alla cittadinanza il risultato della contrattazione dei benefici per il territorio ed i cittadini di Priolo.G. condizionando il proprio parere favorevole all'esito di tale confronto.



VERGOGNA ancora con queste COMPENSAZIONI abbiamo detto no PERCHE' LA SALUTE E LA SERENITA' ED I SACRIFICI DEI NOSTRI GENITORI NON SI POSSONO BARATTARE. IL SINDACO RIZZA E I SUOI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA DIMENTICANO che l'impianto in questione si trova a circa 200 metri da una serie di impianti altamente pericolosi e ad alto rischio di incidente rilevante, tra cui L'IMPIANTO IDROGENO, L'IMPIANTO ICAM che produce etilene, BASTEREBBERO QUESTI IMPIANTI ELENCATI A CREARE L'EFFETTO DOMINO.

Non si può immaginare di piazzare tra tutti questi pericolosissimi impianti citati,anche un Rigassificatore con la capacità complessiva di 450 mila metri cubi e con la  potenza esplosiva pari a circa 20 bombe atomiche di Hiroshima, prive di radiazioni. Inoltre l'area di PRIOLO -MELILLI-AUGUSTA-FLORIDIA -SOLARINO-SIRACUSA è STATA DICHIARATA ZONA A PIENA CRISI AMBIENTALE, la suddetta area ad oggi è oggetto di bonifiche e risanamento, proprio perché le condizioni in cui versa il territorio sono ormai al collasso: falde acquifere contaminate al benzene, quantità di mercurio scaricate in mare ecc.... possiamo capire che questo territorio oggi più che mai va tutelato e risanato; noi cittadini lo pretendiamo!              

Rizza dimettiti non rappresenti più il popolo di Priolo G. Noi non abbiamo prezzo.

Il capo gruppo d’opposizione ALESSANDRO BIAMONTE
I consiglieri comunali BIAGIO CARDILLO, MENESELLO GIUSEPPE, MAURIZIO LOMBARDO.

Priolo, 01 ottobre 2009

IL TESTO INTEGRALE DELLA SIBILLINA E INCOERENTE "MOZIONE PINNISI" APPROVATA DALLA MAGGIORANDA DEL CONSIGLIO COMUNALE NELLA SEDUTA DEL 28 SETTEMBRE 2009




 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008