PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

I popoli non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero avere paura dei popoli.

Related Posts with Thumbnails

IL 28 SETTEMBRE 2009, IL CENTRO DIURNO PER ANZIANI SARA' LA SEDE DEL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE - Si ci può fidare di amministratori SPERGIURI ?
Convocato per giorno 28 settembre 2009, ore 18:30 il Consiglio comunale di Priolo. La nuova convocazione NON PREVEDE , come la precedente, GLI INTERVENTI DEL PUBBLICO. Argomenti iscritti all'ordine del giorno i medesimi del precedente, tra cui quello principe relativo alla discussione di una mozione di indirizzo politico contro il rigassificatore Ionio Gas. Tale mozione è tesa a scongiurare la costruzione di una bomba atomica a due passi da Priolo, e a difendere la volontà popolare che già il 15 e 16 luglio 2007, disse un cubitale NO AL RIGASSIFICATORE.



Si ci può fidare di amministratori SPERGIURI ?

Ma diversi pezzi  spergiuri e inaffidabili della maggioranza, un tempo promotori del NO al rigassificatore,(sindaco, qualche assessore  e qualche consigliere comunale, compreso il vice sindaco Giovanni Parisi che ci risulta essere stato vice presidente del Comitato NO rigassificatore),  fanno orecchie da mercante ondivagando (a seconda di come gira la luna) da un NO ad un SI.
Considerato che l'aula del plesso scolastico "Danilo Dolci di via Orazio Di Mauro, come molti avranno avuto modo di constatare personalmente,  non è stata capace di contenere l'altissima affluenza di pubblico, stavolta per la nuova riunione è stato scelto, su suggerimento del gruppo di minoranza, il salone del Centro Diurno Anziani, molto più ampio.



ADESSO LA GENTE SI ATTENDE MENO CHIACCHIERE E PIU' FATTI.

Nel corso della riunione precedente, sciolta per motivi di "ordine pubblico", il sindaco di Priolo, che ci risulta essere l'ultima ruota del carro e perciò ininfluente sulla determinazione del SI o del NO al rigassificatore, ha dato una informazione sicuramente distorta e non chiara sulle famose "COMPENSAZIONI" che la Ionio Gas si sarebbe impegnata a dare al Comune di Priolo ma di cui nessuno sa nulla, di cui nessuno conosce l'entità, di cui nessuno ha visto un documento scritto, di cui nessuno sa chi dovrebbe poi garantire che le promesse su queste COMPENSAZIONI, vengano veramente mantenute.

Si continua a illudere i giovani di Priolo con promesse future basate sui bluff perchè i nostri amministratori sono poco attenti e non conoscono le decisioni , prese dall'alto, e che ormai hanno bocciato il rigassificatore di Priolo, ove esiste il rischio di affollare le patrie galere
Noi che da parecchi anni siamo attenti osservatori dei disagi che vivono i giovani di Priolo per la mancanza di lavoro, abbiamo avuto l'impressione che questi ragazzi siano stati costretti a dire un SI al rigassificatore, NON CONVINTO, e trascinati dal sindaco Rizza, loro malgrado, in un gioco più grande di loro. E questo perchè ammaliati dal suono delle sirene di un posto di lavoro che non si sa bene in quale posto sarà considerato che il rigassificatore di Priolo ormai è stato affossato e non si farà più.

E quanti posti di lavoro avrebbe dato il rigassificatore?

 Ma avete contato quanti erano questi giovani in aula? tantissimi! e voi pensate che tutta questa gente poteva trovare lavoro in una impianto che vedrebbe 400-500 addetti per tre anni e i cui lavoratori sarebbero stati reclutati dai 21 comuni della provincia di Siracusa, da diversi comuni delle province di Catania, Palermo, Trapani, Agrigento e da tutta Italia?

Contiamoli allora questi posti che sarebbero toccati ai priolesi.

Quindi si ritorna a costruire un futuro basato sui bluff e, cosa insana, sulle orribili e melense promesse che mai verranno mantenute.
E la storia recente e passata di Priolo ce lo insegna.

Salvo Maccarrone, 18 settembre 2009



 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008