PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Gli amici, come gli amori, non si cercano: si trovano (Roberto Gervaso).

Related Posts with Thumbnails

07 settembre 2009 - NASCE A PRIOLO IL CIRCOLO DI ITALIA DEI VALORI
È stata ratificata oggi, dalla Segreteria Provinciale, la nascita del Circolo di Italia dei Valori a Priolo Gargallo.

A rappresentare il partito di Di Pietro nel territorio comunale, il segretario Raffaele De Raffaele ed il Portavoce del Circolo, Angelo Musumeci.

La nascita del Circolo di Italia dei Valori a Priolo rappresenta un primo traguardo raggiunto da quanti si sono fino ad ora impegnati per il territorio e per dare ai cittadini un’alternativa costruttiva alla realtà politica ed amministrativa del centro siracusano.

Priolo Gargallo, nonostante l’importante collocazione territoriale, al centro dell’area industriale, si trova ogni giorno a fare i conti con pesanti problemi che investono i cittadini, i quali debbono essere tutelati nei diritti sanciti dalla nostra costituzione e dall’umano vivere civile; Italia dei Valori si pone dalla parte dei cittadini, proponendo un modello di sviluppo sostenibile per l’economia del territorio ma soprattutto nell’interesse della salute e della salubrità di aree, come questa, costrette a pagare le conseguenze dello sviluppo industriale.

In questa prospettiva, il Circolo Italia dei Valori di Priolo il suo esecutivo e i suoi iscritti promuoveranno una serie di iniziative nei confronti della cittadinanza e della classe politica attualmente al governo della città affinché, in coerenza con le finalità del partito nazionale e del suo presidente Di Pietro, trovino risposte concrete i bisogni emergenti di una realtà troppo tempo ai margini dell’attenzione delle categorie che si sono succedute nell’ultimo periodo alla guida della città.

Pertanto il Circolo Italia dei Valori di Priolo condurrà la propria attività proponendo la riduzione del 50% del gettone di presenza dei Consiglieri Comunali; ciò consentirebbe di ottenere la disponibilità di circa 100mila euro annua da sommare al minore esborso per gli stipendi degli assessori comunali, di circa 12mila euro annui alla realizzazione di un progetto comunale o di consorzio con gli altri comuni limitrofi per il monitoraggio dell’aria. Questo progetto ha un obbiettivo fondamentale: il monitoraggio dell’aria considerato che l’inquinamento atmosferico influisce in maniera rilevante sul  male, che troppi colpisce: il cancro. Non è più possibile ricorrere solo ai consorzi privati e alle loro stazioni di rilevamento o agli enti preposti. E’ arrivato il momento di affrontare il problema direttamente. Il costo del progetto non graverà affatto sulle tasche dei cittadini contribuenti e si avrà come valore aggiunto l’ abbassamento del costo della politica locale.       

Presidente                            
Circolo Italia dei Valori di Priolo   
Raffaele De Raffele   
                    
Segreteria provinciale 
Valeria Coco

Priolo Gargallo 07/09/2009


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008