PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Ci vuole tutta una vita per capire che non é necessario capire tutto (proverbio cinese).

Related Posts with Thumbnails

Priolo, si rischia la pelle sulla spiaggia dei veleni - Perchè non è stato affidato incarico ad esperti INTERNAZIONALI per capire quali e quanti veleni nasconde il mare e il litorale?
SPIAGGIA DI PRIOLO

A Priolo, grazie a bravissimi depistatori che hanno interessi vari da difendere sul litorale priolese, si discute di posteggi, di lidi, di campeggi, di multe, di bus navetta, di balli, di canti, di notti a mollo, e si sta perdendo di vista il VERO problema: la balneabilità dell'acqua di Marina di Priolo dopo mezzo secolo di selvaggi inquinamenti e sui tumori che essa potrà causare nei prossimi anni.



Ci si fida di analisi routinarie ed insignificanti eseguite dall'Arpa che, come ci informa la valanga di processi contro gli industriali e responsabili del Lip chimico, non sempre sono state rispondenti a verità.



Addirittura, come evidenziava "Panorama" nel 2004: "AI CAMPIONI DA ANALIZZARE VENIVA AGGIUNTA ACQUA DI RUBINETTO...OGNI VERIFICA ERA ANNUNCIATA AL CAPOREPARTO CON ANTICIPO".

Quindi  noi priolesi avremmo voluto essere più garantiti dall'amministrazione comunale guidata da Antonello Rizza con gli affidamenti, a carico del Comune di Priolo, di incarichi ad esperti INTERNAZIONALI (così come è stato fatto con il rigassificatore) per capire quali e quanti veleni nasconde sia il mare che il litorale di Marina di Priolo. Ma questo non è stato fatto. Per miopia o per opportunismo.
A tal proposito invitiamo coloro che ancora tengono alla vita e non vogliono morire di cancro nel prossimo decennio, a leggersi una inchiesta di Panorama (2004) e un reportage di Cronaca Vera (2006) che vedono sotto la lente di ingrandimento  proprio la spiaggia di Marina di Priolo e il suo mare, beni di tutti ma distrutti inesorabilmente da industriali che non hanno rispetto per la vita (altrui).

Salvo Maccarrone, 20 agosto 2009
PRIOLO 2004 - CACCIA AL MERCURIO ROSSO


PRIOLO 2006 - SI RISCHIA LA PELLE SULLA SPIAGGIA DEI VELENI



 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008