PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Beato chi non avrà sogni da realizzare, perchè non sarà mai deluso. (Jim Morrison)

Related Posts with Thumbnails

Alla Centrale di Produzione di contrada Biggemi la Air Liquide ha festeggiato i suoi cento anni in Italia
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della Air Liquide.

Alla Centrale di Produzione di contrada Biggemi  la Air Liquide ha festeggiato i suoi cento anni in Italia . Cerimonia a cui ha partecipato, oltre al management aziendale e tutto il personale degli impianti  Ai Liquide  nella zona industriale di Siracusa , anche l’assessore  comunale all’Ambiente  Beniamino Scarinci (foto sotto a sinistra) in rappresentanza del sindaco di Priolo  Antonello Rizza.


A sinistra della foto: l'assessore all'Ambiente di Priolo Benamino Scarinci e l'ing. Gianpiero Reale, Direttore Industriale Large Industries in Sicilia e Sardegna

Cento anni fa una grande avventura industriale aveva inizio. Il 26 aprile del 1909 nasceva in Italia la SIO (Società Italiana Ossigeno ed Altri Gas), dalla fusione di tre piccole società: Italiana Aria Liquida di Genova, Magazzini Raccordati e Industrie Diverse di Milano, e Ossidrica Italiana di Torino. Tra i maggiori azionisti, figurava l’Air Liquide di Parigi. A partire da quei primi passi molta strada è stata fatta ed oggi l’azienda, con il nome di Air Liquide, celebra da leader del mercato i suoi primi cento anni di vita in Italia, dove ha saputo svilupparsi combinando la competenza e l’esperienza di un grande Gruppo internazionale, con una forte presenza locale, sempre rispettosa dell’ambiente e impegnata a favorirne lo sviluppo.

Per sottolineare la centralità del rapporto instauratosi con le realtà locali nelle quali l’azienda si è insediata, e ringraziare “da vicino” tutti i collaboratori che contribuiscono al suo sviluppo, Air Liquide ha deciso di festeggiare nei siti dislocati sul territorio nazionale i suoi primi cento anni di vita in Italia. A partire dalla Sicilia, una regione di rilevanza strategica, alla quale negli ultimi anni sono stati destinati importanti investimenti.

Per l’occasione oggi hanno incontrato il personalel’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Air Liquide Italia Ing. Patrick Jozon (foto sotto), il Direttore della Business Line Large Industries Ing. GianLuca Cremonesi, il Direttore Industriale Large Industries in Sicilia e Sardegna Ing. Gian Piero Reale, i Responsabili della Centrale Ossigeno e Azoto di Priolo Ing. Davide Di Mauro e della Centrale Idrogeno Ing. Giuseppe Plado che hanno fatto gli onori di casa.
La giornata di celebrazioni ha avuto il suo culmine alle 11,30 con un incontro presso la Centrale di Produzione di Contrada Biggemi. A questo incontro hanno partecipato i due sindaci di Priolo e Melilli che, con tutto il personale, hanno assistito alla presentazione dei risultati delle attività degli impianti, con successivo brindisi.


Ing Patrick Jozon, Ammnistratore Delegato e direttore generale di Air Liquide Italia.

Nel pomeriggio il management nazionale della  Air Liquide ha visitato il nuovo impianto di produzione idrogeno sito all’interno della Isab Nord.
«Siamo molto orgogliosi di festeggiare questo importante anniversario in Sicilia, una terra bellissima e un’area di fondamentale importanza per le nostre attività, che ci vede presenti fin dal 1956, data nella quale abbiamo iniziato a partecipare attivamente all’evoluzione del tessuto industriale dell’isola; - ha dichiarato Patrick Jozon, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Air Liquide Italia - Sono stati 100 anni di scoperte e di sviluppo durante i quali Air Liquide è stata una vera pioniera. L’avventura vissuta da generazioni di donne e uomini che hanno sviluppato le attività, conquistato i clienti e dato vita all’attuale Gruppo, continua. Oltre 1600 persone in Italia e più di 43.000 nel mondo costituiscono il vero vantaggio competitivo di Air Liquide.
Senza di loro Air Liquide non sarebbe ciò che è oggi e ciò che diventerà domani.»

Priolo G., giovedì 11 giugno 2009. 


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008