PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Ci vuole tutta una vita per capire che non é necessario capire tutto (proverbio cinese).

Related Posts with Thumbnails

No rigassificatore Ioniogas - SONO RITORNATI I PUPI E I PUPARI
Ricordate questa vignetta politica?



Questa vignetta venne realizzata durante la campagna elettorale del 21 novembre 1993 per il rinnovo di sindaco e consiglio comunale di Priolo. Rappresentava coloro che allora venivano indicati come grandi manovratori di elettori e di consiglieri comunali ( i pupi) e si chiamavano Pippo Gianni e Santi Nicita (i pupari).
Oggi, a distanza di sedici anni, le cose non sono mutate essendo ritornati in auge i soliti pupi e i soliti pupari. Stavolta però c'è una grossa variante: sopra tutti dominano incontrastati Garrone & C. Questi Garrone sono come i lupi: perdono il pelo ma non il vizio. Chi ha buona memoria ricorderà che per impiantare la raffineria Isab nell'ex Marina di Melilli, alle porte di Priolo,  i Garrone riuscirono a corrompere a suon di bustarelle, giornali, giornalisti, politici, ambientalisti, ministri, deputati regionali e nazionali.

Ed oggi con la storiella del rigassificatore, definito "sicuro" e "risolutore di tutti i mali grazie alle compensazioni",  la corruzione a che punto e? Chi controlla?

Salvo Maccarrone, 20 maggio 2009


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008