PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Il malcontento è il primo passo verso il progresso (Oscar Wilde).

Related Posts with Thumbnails

La Destra-Alleanza Siciliana: assistiamo inermi all’arroganza della politica e dei privati nell’ affermare che il rigassificatiore si può fare calpestando la volontà popolare.
Con i referendum di Priolo e Melilli per la prima volta la popolazione interessata è stata chiamata a partecipare alle procedure decisionali sul proprio territorio. Priolo e Melilli hanno detto No in modo plebiscitario.

Oggi alla vigilia della conferenza dei servizi, prendiamo atto del risultato di uno studio internazionale di una società privata, commissionato dal Comune di Priolo Gargallo sotto suggerimento dell’Assessore regionale all’Industria che decreta la non pericolosità del rigassificatore.

Il quesito referendario in alcun modo fa riferimento alla sicurezza dell’impianto ma pone esclusivamente la questione della sua realizzazione o meno  nell’area industriale siracusana, quindi anche se sicuro!



Occorre dunque fare i conti con la volontà di ben novemila abitanti fondamentale in diritto ambientale e dalla quale non si può prescindere in questi casi così come sancito da direttive comunicarie e leggi italiane, volontà peraltro già calpestata dal rilascio della VIA da parte del Ministero dell’Ambiente, documento nullo perché basato sul NOF (Nulla Osta di Fattibilità) dei Vigili del fuoco successivamente ritirato dopo l’effettivo sopralluogo nel sito ritenuto non corrispondente a quanto dichiarato dalla società privata proponente sul progetto.

La responsabile Ambiente de La Destra-Alleanza Siciliana, Francesca Pedalino chiede allora alle autorità competenti che cosa deve fare la popolazione se non è ascoltata neanche dopo un interrogazione referendaria, per far capire che non vuole questo nuovo impianto e non intende vivere con la costante paura per l’incolumità della propria vita e della propria salute alimentata già dagli innumerevoli incidenti  in un area ad  alta crisi ambientale?!!

18 maggio 2009



 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008