PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

L'abilità politica è l'abilità di prevedere quello che accadrà domani, la prossima settimana, il prossimo mese e l'anno prossimo. E di essere così abili, più tardi, da spiegare perché non è accaduto (Winston Churchill).

Related Posts with Thumbnails

LA BARZELLETTA DELL' ESITO "NEGATIVO" DEL REFERENDUM DI MELILLI SUL RIGASSIFICATORE- Il Comitato cittadino NO RIGASSIFICATORE pronto a rivolgersi al TAR
Il Comitato cittadino pronto a rivolgersi al TAR

Il Comune di Melilli sforna uno dei suoi cavilli: il referendum non è valido

Il Comitato Melillese "No rigasssificatore" insiste: "Il referendum è valido e deve essere rispettato

MELILLI, 29 aprile 2009 - La sera stessa della votazione referendaria del 26 aprile 2009, a risultato ottenuto, a Melilli è stato redatto un verbale con il quale si asserisce che il referendum, non avendo ottenuto il quorum del 50% + 1 dei voti, "E' NULLO".

LA TESI DEL COMUNE

Questa convinzione del Comune di Melilli si basa su quanto dice il regolamento di attuazione dello Statuto comunale di Melilli all'articolo 25 (Proclamazione dei risultati), comma 5 che recita testualmente:"La proposta soggetta a referendum è approvata se alla votazione ha partecipato la maggioranza degli elettori e se si è raggiunta su di essa la maggioranza dei voti validamente espressi".

LA TESI DEL COMITATO

La convinzione del Comitato Melillese "No rigassificatore" si basa invece su quanto afferma lo Statuto Comunale di Melilli all'articolo 28 (Disciplina dei Referendum Consultivi), che recita testualmente: "Per i Referendum Consultivi Comunali trovano applicazione le norme in vigore per i Referendum Consultivi Regionali".

Andando a splulciare l’art.28, comma 2, della Legge Regionale n.1 del 10 febbraio 2004, la quale disciplina l’istituto del referendum nella Regione Siciliana, si scopre che per la validità del referendum non occorre alcun quorum in quanto l'articolo citato recita testualmente: "IL REFERENDUM CONSULTIVO E’ VALIDO INDIPENDENTEMENTE DAL NUMERO DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO CHE VI HANNO PARTECIPATO”.

LA TESI DEI MOLTEPLICI LEGALI CONSULTATI DAL COMITATO

I legali, consultati dal Comitato melillese "No rigassificatore", non hanno dubbi nell'affermare che "quanto scritto sullo Statuto comunale di Melilli, prevale su quanto scritto sul regolamento. Per tanto il referendum del 26 aprile 2009 E' VALIDO".


MORALE DELLA FAVOLA

Adesso per far valere i propri diritti il Comitato melillese, una volta che il sindaco di Melilli, Pippo Sorbello, avrà firmato il verbale incriminato, ricorrerà al TAR (Tribunale Amministrativo Regionale), con notevole dispendio di denari.

VIDEO
09 aprile 2009 - Referendun consultivo di Melilli : E' VALIDO o INVALIDO?
ENZO RADINO



ANGELO MUSUMECI



Salvo Maccarrone, 29 aprile 2009


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008