PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

L'avvenire ci tormenta, il passato ci trattiene, il presente ci sfugge (Gustave Flaubert)

Related Posts with Thumbnails

LA DESTRASICILIANA: RIGASSIFICATORI, SI RAFFORZA CONSAPEVOLMENTE IL FRONTE DEL NO.
Catania, 27 Aprile 2009. Da un’analisi del voto al referendum sul rigassificatore tenutosi ieri a Melilli si rafforza consapevolmente il No alla costruzione dell’impianto nella zona industriale. I quasi tremila voti di Melilli vanno sommati ai seimila di Priolo accrescendo così il fronte del No delle popolazioni interessate.

Chi vuole nascondersi dietro il mancato raggiungimento del quorum previsto dal regolamento comunale del 50%+1 degli aventi diritto, non fa altro che legittimare e rafforzare il valore decisionale delle popolazioni interessate così come previsto dalla convenzione di Aarhus, volontà espressa dall’ unico referendum quello di Priolo che non può essere cancellato in quanto ha raggiunto il quorum e ha chiamato la popolazione ad esprimersi per tempo.

Infatti, così come avvenuto per Agrigento anche il referendum di Melilli giunge tardivamente, in quanto leggi comunitarie e nazionali prevedono la partecipazione decisionale delle popolazioni interessate a monte dell’iter autorizzativo e non a valle.

Queste le parole della dirigente regionale e responsabile Ambiente, Francesca Pedalino. Pertanto chiede al governo regionale di accantonare questi progetti perché risulta chiara la volontà popolare di non far realizzare tale impianti nelle aree previste, e chiede inoltre di far cominciare al più presto bonifiche e manutenzione nell’area industriale siracusana che porteranno migliaia di posti di lavoro risvegliando l’economia di tutta provincia ed infine di attuare la terza rivoluzione industriale con le energie rinnovabili.

27 aprile 2009


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008