PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

L'amore comincia con balli e canti e finisce con pene e pianti (Proverbio Popolare).

Related Posts with Thumbnails

NOSTRO COMMENTO - Melilli, un referendum Validissimo boccia, senza alcun appello, il rigassificatore Ionio Gas
Il referendum consultivo sul rigassificatore di Melilli acquista la sua piena validità grazie all’art.28, comma 2, della Legge Regionale n.1 del 10 febbraio 2004 la quale disciplina l’istituto del referendum nella Regione Siciliana. L’articolo 28, comma 2 afferma testualmente” IL REFERENDUM CONSULTIVO E’ VALIDO INDIPENDENTEMENTE DAL NUMERO DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO CHE VI HANNO PARTECIPATO”.



Poiché al referendum di Melilli, nonostante gli aventi diritto fossero 11.592, hanno partecipato al voto 2.980, di cui ben 2.846 hanno espresso un convinto NO AL RIGASSIFICATORE. Questa maggioranza (25,72%) basta ed avanza per validare il referendum e non come erroneamente si era creduto, ovvero che occorresse per la validà del referendum il 50% + 1 degli elettori.

Quindi Melilli, in data 26 aprile 2009, si è espressa contro il rigassificatore, confermando così il CUBITALE NO dei Priolesi, uscito dalle urne il 16 luglio 2007, quando il 98,71% dei votanti bocciò senza appello alcuno un impianto di rigassificazione utile a pochi, inutile per le popolazioni del triangolo industriale Priolo, Augusta, Melilli ma capace di aggravare la già estrema pericolosità di un’area industriale la Isab Erg Nord, insicura e pericolosa che andrebbe totalmente bonificata, dando così più lavoro, ultra decennale, e più sicuro di quello che si promette a vanvera per l'inutile rigassificatore..

Salvo Maccarrone, 27 aprile 2009


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008