PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

I popoli non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero avere paura dei popoli.

Related Posts with Thumbnails

GIU' LE MANI DAL REFERENDUM DI MELILLI DEL 26 APRILE 2009
La scelta del SI o del NO al Rigassificatore non è nelle mani del Sindaco, della Giunta e dei Consiglieri di maggioranza che con la circolazione di un volantino invitano a non votare NO e si rifugiano dietro lo stato di necessità del momento di crisi economica e occupazionale.

Si fa leva sulla necessità di mantene un buon rapporto con il privato promotore dell’impianto Erg (IONIOGAS) che ad oggi ha elargito donazioni prontamente investite in opere per l’intera comunità che altrimenti apparterrebbero al passato e non più realizzabili. Questo atteggiamento é proprio di altri tempi, tempi lontani in cui vigeva un predominio del territorio di tipo feudale in cui il signorotto disponeva della sua terra e dei suoi servitori come meglio credeva….
Il referendum oggi dà voce direttamente al popolo e quindi i melillesi sono chiamati alle urne per esprimere il proprio parere democraticamente.

Comunque le norme comunitarie europee e la legge italiana stabilisce che l'informazione e la successiva consultazione degli abitanti della zona interessata alla realizzazione di un rigassificatore deve essere prioritaria alla presentazione di un qualsivoglia progetto di rigassificazione nelle oppurtune sedi. Purtroppo oggi assistiamo ad un capolvolgimento temporale che interessa tutti e due i rigassificatori siciliani in cui tardivamente le amministrazioni competenti hanno chiesto il parere delle popolazioni creando così confusione e disaffezione alla politica.

Ricordiamo inoltre che in merito al rigassificatore della zona industriale siracusana, è già stato indetto e votato un referendum a Priolo che si é concluso con un plebiscitario NO e che il comune di Melilli non può avere competenza di decidere perché così facendo calpesterebbe la volontà popolare di una città che vede l’impianto in prossimità del proprio centro abitato.

Francesca Pedalino
23 aprile 2009, ore 17.38


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008