PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Diciamo di ammazzare il tempo come se, purtroppo, non fosse il tempo ad ammazzare noi.

Related Posts with Thumbnails

Caputo: l'Ue cancella il rigassificatore di Porto Empedocle
"L’Unione europea distribuisce i 5 miliardi di euro per le reti energetiche continentali e solo 150 milioni vengono assegnati al nostro Paese impedendo di fatto la realizzazione di alcune opere come i rigassificatori e le reti elettriche continentali per le quali l’Italia aveva espresso forte interesse". A dichiararlo è Salvino Caputo, presidente della Commissione Attivita’ Produttive dell’Ars che ha incontrato a Bruxelles, con i parlamentari Pino Apprendi e Toni Scilla i funzionari della Commissione Europea e i responsabili della sede regionale in Belgio.

"Questa decisione – ha denunciato Caputo – tra l’altro contenuta in una nota ufficiale a firma del commissario europeo José Manuel Barroso al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, cancella la realizzazione del rigassificatore di Porta Empedocle. La Commissione è stata irremovibile – ha continuato Caputo – e nonostante la protesta del governo il documento di spesa è stato ufficializzato.

Questa decisione rappresenta – ha concluso Caputo – ancora una volta la volontà della Unione europea di penalizzare la Sicilia, ieri per quanto concerne i trasporti marittimi e adesso con la cancellazione del rigassificatore di Porta Empedocle, che era una opera strategica per lo sviluppo energetico della Sicilia". Caputo ha immediatamente convocato una seduta straordinaria della Commissione Attività produttive chiedendo l’intervento del presidente della Regione Raffaele Lombardo e dell’assessore all’Industria, Pippo Gianni.

13 febbraio 2009


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008