PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Gli artisti usano le parole per scoprire la verità, mentre i politici per coprire la verità.

Related Posts with Thumbnails

Alla conferenza stampa di Progresso Priolese finalmente un pò di informazione su ciò che ha intenzione di fare l'amministrazione comunale. Si apprende tra l'altro che Felice Pepe è stato nominato assessore alla Cultura al posto di Concetta Vicario.
Come ormai è noto a tutti, a Priolo da ben oltre un decennio manca l'informazione vera sulle tematiche che via via intende portare avanti e risolvere l'amministrazione comunale. Se qualche informazione circola è solo perchè deve portare acqua al mulino di qualcuno e non certo per informare correttamente la popolazione. Squarciato, anche se di poco, l'antipatico silenzio....
Eppure basterebbe poco per informare la gente: organizzare ogni due settimane una conferenza stampa o un incontro per fare il punto della situazione.

Ieri mattina, 8 marzo 2009, Festa della donna, si è svolta presso la sede di Progresso Priolese una conferenza stampa a cui non abbiamo potuto partecipare per importanti impegni presi in precedenza.
Pertanto le notizie che forniremo ci vengono da un comunicato stampa diramato da Progresso Priolese subito dopo l'incontro con la stampa.

Pubblichiamo il comunicato integralmente:
La conferenza stampa di domenica 8 marzo è diventata l’occasione per un incontro con il gruppo dirigente e gli attivisti di PROGRESSO PRIOLESE, alla presenza, peraltro, del Sindaco Antonello Rizza e di diversi consiglieri di maggioranza.

Il Presidente Orazio Valenti ha ribadito la valenza della presenza in Giunta del movimento, di cui fanno parte anche i consiglieri comunali Antonino Cavarra e Bruno Limeri.

Forte significato ha avuto l’azione dell’Assessore alla Cultura Concetta Vicario, che ha gettato le basi per una serie di iniziative che verranno proseguite dall’attuale Assessore Felice Pepe; si tratta, tra l’altro, della istituzione della Banda musicale comunale, della Scuola di Musica, la Convenzione con la Soprintendenza per la fruizione di Thapsos e la creazione dell’Internet Point presso la Biblioteca Comunale, che verrà inaugurato entro il mese di Marzo.

L’Assessore ai Lavori pubblici, Rocco Toro, ha fatto il punto sul percorso che riguarda le verifiche strutturali e il certificato antincendio nelle Scuole.
Inoltre, sono stati aggiudicati i lavori della scuola di via Prati ed approvati i progetti per una struttura sportiva di quartiere, annessa al plesso scolastico “Pineta” per E. 60.000, oltre al progetto per la ristrutturazione del teatro comunale, interamente finaziato. Toro ha fatto il punto anche sulla situazione che riguarda l’abbattimento del cavalcavia sulla ex SS114 e sulla realizzazione, ormai terminata, della palestra nella scuola di via Salso ed un’altra, in fase di progettazione esecutiva, nel plesso di via O. Di Mauro.



Il Presidente Orazio Valenti ha parlato in particolare della bonifica dei campi di calcio e degli interventi necessari da parte della Amministrazione comunale nel campo del sociale, esprimendo preoccupazione per il grave momento di crisi economica ed occupazionale che vive il territorio.

La presenza qualificata di Salvatore Fortuna, e dei componenti del comitato organizzativo, ha sottolineato l’importanza del prossimo III congresso di PROGRESSO PRIOLESE, previsto nella prossima primavera e che rappresenterà un momento di fondamentale importanza per il Movimento.

Priolo G., 8 marzo 2009.

PROGRESSO PRIOLESE


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008