PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Beato chi non avrà sogni da realizzare, perchè non sarà mai deluso. (Jim Morrison)

Related Posts with Thumbnails

Siracusa - Giovanni Di Lorenzo lascia il Mpa (Movimento per l'Autonomia), ormai in negativa metamorfosi, non riconoscendosi più in quel progetto politico vicino alla gente a cui egli aderì nel 2005
LE MOTIVAZIONI: "Lascio il Movimento Per l'Autonomia perché - ritengo - abbia subito una metamorfosi involutiva. Non appare più quel progetto politico a cui aderì nel 2005 e che ha visto molte battaglie positive per il popolo siciliano.
Rifarei tutto quello che ho fatto: dalla manifestazione per il Ponte, a Messina come a Roma, al referendum contro il rigassificatore a Priolo cui sono sempre stato - e rimango - profondamente, incontrovertibilmente, contrario. D'altronde è il MPA ad esser cambiato, non io.



Da due anni - dal periodo del commissariamento Reina - il Partito è azzerato. Le decisioni, anche le più banali, si prendono a Catania senza che la base ne sappia nulla. In un Partito ci sono tre momenti distinti: proposta, dibattito e decisione. Nel MPA era rimasto solo il tempo di decidere, ma a Catania però.

Nulla di personale con nessuno. Stimo Rino Piscitello ma, ritengo, abbiamo storie politiche diverse; io democristiano - ed orgoglioso di esserlo - lui antidemocristiano - ed orgoglioso di esserlo. Gli auguro di riuscire nell'intento di riorganizzare il MPA anche se so bene che non sarà facile.

Stimo e voglio bene al Presidente Raffaele Lombardo. Non stimo affatto, però, qualcuno a cui lui ha delegato la gestione del Partito in Sicilia che ritengo profondamente inadeguato al ruolo, tanto che quando c'è stato da decidere sul commissariamento, il sottoscritto - come tanti altri colleghi - hanno appreso la notizia dalla stampa. Viva la democrazia!

Ritengo quindi giusto - non senza un profondo rammarico - lasciare il MPA e dichiararmi indipendente - come in fondo sono sempre stato - libero di condividere, o meno, percorsi politici diversi ma sempre nell'unico interesse della mia gente e della mia Città.

Giovanni Di Lorenzo
20 febbraio 2009


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008