PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Non devi lodare nè una vita priva di regole, nè una sottoposta a tirannìa (Eschilo).

Related Posts with Thumbnails

[email protected] - Un lettore commenta criticamente le dichiarazioni del presidente della Regione su rigassificatori e nucleare
Sig. Maccarrone ho appena visto il video dove il Presidente della Regione Sicilia Lombardo dice che in merito alla questione rigassificatore è legittimo far esprimere la volontà popolare tramite il referendum ai cittadini delle aree interessate su cui eventualmente questi impianti dovrebbero nascere.

Diciamo che questa è la parte della dichiarazione del presidente che uno apprezza e che condivide perché gli fa onore per la pacatezza con cui ha fatto questa dichiarazione da buon politico e da buon padrone di casa. Perché lui questo è il padrone di casa essendo il Presidente della Regione su cui dovrebbero nascere ben due impianti del genere. uno a PortoEnpedocle l'altro a Priolo.

La parte che non mi è piaciuta è quella dove dice che per i rigassificatori occorrono misure di compensazione ed in forza di questo il referendum fatto a suo tempo a Priolo andrebbe rifatto.

Ora il discorso non è tanto la questione compensazione anche se mi sembra il solito modo di dare il dolce prima del amaro in maniera che l'amaro così possa sembrare meno brutto di quello che è, ma tanto quanto che Priolo non è un paese come tanti altri dove si può pensare magari di impiantare un impianto del genere come se niente fosse, il perché lo sappiamo tutti anche coloro i quali fanno finta di non saperlo.

Sempre in questo video il Presidente parlava del nucleare in Sicilia dove nella ipotesi del impiego di questo tipo di energia nella nostra isola bisognava eventualmente consultare tutti i Siciliani con un referendum, ma che comunque ci sono tre condizioni principali, una di queste è la sicurezza.
Ma scusate ma questa condizione è la prima e la più fondamentale condizione che a Priolo manca nel discorso rigassificatore non tanto per l'impianto in se stesso che gli industriali che lo vogliono a Priolo ce lo presentano super sicuro e super tecnologico ma tanto per il fatto che per la zona industriale di Priolo vecchia obsoleta ma soprattutto insicura non è il posto adatto dove impiantare questa bomba super sicura e super tecnologica e come fare entrare un elefante in un negozio di bomboniere fargli fare delle capriole con la pretesa che non si rompa nessuna delle bomboniere del negozio.

Priolesi non ci facciamo ancora per l'ennesima volta prendere in giro da coloro i quali non importa nulla di Priolo e dei Priolesi i signori industriali che ci vogliono portare questi impianti super sicuri e super tecnologici li vadano a mettere nel giardino delle loro ville.

Per il discorso compensazioni ci diano quelli arretrati cioè quelli per i danni che il nostro territorio e i suoi abitanti hanno dovuto subire dalla presenza selvaggia e arrogante di certi industriali delle loro raffinerie.

Cordiali saluti a tutti i navigatori e soprattutto a lei sig. Maccarrone

Priolo Gargallo, 12 febbraio 2009
Faiella Vincenzo


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008