PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Gli artisti usano le parole per scoprire la verità, mentre i politici per coprire la verità.

Related Posts with Thumbnails

[email protected] - Non condivido per niente questa affermazione: "Il rigassificatore si farà solamente se protetto da attacchi terroristici".
Buongiorno Salvo,
ti scrivo in riferimento alle e-mail che ho appena letto riguardo i paurosi fuori servizi notturni di Erg Nord del 24/01/09!!
Fortunatamente devo dire che nn ho sentito nulla...causa "sonno profondo", perfortuna ... altrimenti non dormivo per tutta la notte!!
La situazione non è per niente piacevole, mi spavento giorno dopo giorno..non mi sento piu' sicura! La notte mi addormento con la speranza di risvegliarmi il giorno dopo.

Vorrei scappare, fuggir via e rifarmi una nuova vita al du fuori di questo paese, respirare ara pulita e sana...mi rendo conto però che non è in parte possibile sia per tutto cio' che si è costruito qui negli anni (mi riferisco agli affetti..alle cose materiali...etc) sia per non gettare ancora nel fango quel che resta di Priolo, perché in fondo nonostante il mio pessimismo (e ci tengo a precisare che ho sempre lottato per difendere il mio paese, anche contro chi assiduamente lo ripudia) sono ancora convinta che riuscirà ad rinascere. Non lo so … in fondo al mio attuale pessimismo si cela ancora un po’ di ottimismo. Del resto finché c’è vita c’è speranza (ALMENO COSì SI DICE).


L'immagine mostra l'area di eventuale localizzazione del terminale di rigassificazione Ioniogas. Essa è la ErgNord, ormai arcinota per i quotidiani incidenti, per gli eterni sfiaccolamenti e per la mancanza assoluta di sicurezza.

Troppe problematiche accartocciano Priolo, e le lotte dei miei concittadini sono carenti di fronte a dei Ministri che per arroganza e per economia gettano ancora piu’ orrore, incoerenti col fatto che qui vivono esseri viventi ormai in stato di sopravvivenza!! Non accetto che dei perfetti sconosciuti decidano quale debba essere il mio futuro solo per garantire a loro stessi una vita cospicua e soddisfacente sotto tutti i punti di vista…non mi accontento che vengano ogni tanto qui per verificare lo stato di degrado in cui Priolo e tutto il vicinato si sta riducendo, o di un notiziario che si ricorda di noi solamente per qualche scoppio alla Erg…Vengono..visionano..e poi ritornano a respirare la loro aria pulita dimenticandosi della nostra zona..non mi basta la loro pietà !!

Un esempio attuale: il rigassificatore!!! Valutiamo la frase: Il rigassificatore si farà solamente se protetto da attacchi terroristici.

Per quanto mi riguarda non condivido per niente questa affermazione, e di certo non devo spiegare il perché di questa mia con condivisione!!! Ci si preoccupa di costruirlo a prova di bomba quando in caso di getto di bomba scoppia mezza Sicilia…. Dai non esageriamo!!!

Ammettiamolo…Priolo è rimasto solo!!!!! E siamo noi adesso che dobbiamo proteggerlo…ma ci riusciremo?? I do not know….

A parte tutto Buona Giornata!

Marina Farina
28 gennaio 2009


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008