Diciamo di ammazzare il tempo come se, purtroppo, non fosse il tempo ad ammazzare noi.
NUOVA MAZZATA SUI CANONI D'ACQUA AL BENZENE E SU UNA DEPURAZIONE IAS DI CUI SI SCONOSCE LA REALE EFFICIENZA - Nostro Commento
Molteplici e-mail al nostro sito ci fanno comprendere la grande agitazione esistente tra i cittadini contribuenti di Priolo per l' arrivo di esose bollette d'acqua. Bollette la cui scadenza è fissata per il 31 gennaio 2009 ma che stanno arrivando a pochi giorni dalla scadenza e senza alcuna rateazione. Secondo le segnalazioni che ci giungono dai nostri navigatori si tratta di bolllette SALATISSIME con cifre ESORBITANTI.
NOSTRO COMMENTO
E' da ieri che giungono queste bollette di canone d'acqua e di depurazione e sono vere e proprie "mazzate" per tutti quei contribuenti priolesi ormai sull'orlo della povertà. Bollette che stanno arrivando proprio a pochi giorni dalla scadenza (fissata da i soliti scienziati, o avvoltoi?, di turno al 31 gennaio 2009 e SENZA ALCUNA RATEAZIONE).
Siamo certi che i giorni a venire ci riserveranno sorprese a causa delle molteplici proteste che sommergeranno sia l'ufficio preposto che l'amministrazione comunale.
Ma è mai possibile che un popolo inquinato quale è il nostro debba pagare in maniera esosa un'acqua inquinata dalle industrie (acqua al benzene che ancora scorre sotto le nostre abitazioni) e canoni di depurazione di un depuratore Ias che, a giudicare dalle interminabili inchieste giudiziarie avviate dalla Procura della Repubblica di Siracusa, mai ha funzionato e che scarica sia le acque reflue dei priolesi che la massa di rifiuti industriali a mare senza alcun controllo?
Come al solito la popolazione indifesa sarà costretta a scendere in piazza per tutelare i propri diritti calpestati. Un rammarico cocente è che in questo paese, pur esistendo una miriade di partiti di opposizione (spuntano puntualmente con le loro infinite sigle solo quando ci sono elezioni) questi non svolgono affatto il loro ruolo per cui sono stati eletti e per cui, i loro rappresentanti al Consiglio comunale, percepiscono lauti stipendi. E coloro invece che sono stati chiamati ad amministrare il Comune di Priolo non ritengono opportuno informare la popolazione, con larghissimo anticipo, dell'arrivo di codesti balzelli.
Viene da vomitare.
Salvo Maccarrone, 28 gennaio 2009
NON FA MALE RIPORTARE QUALCHE VIDEO O QUALCHE LINK SULLA QUESTIONE ACQUA E BOLLETTE ACQUA PAZZE e DEPURATORE
VIDEO 26 agosto 2006 - Priolo - Quanta acqua al benzene stiamo continuando a bere?