PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

La vita é una tempesta, e prenderlo in culo e` un lampo (Anonimo).

Related Posts with Thumbnails

Il parlamentare europeo, Nello Musumeci, ha presentato alla Commissione una interrogazione scritta sul rigassificatore di Porto Empedocle.
L'interrogazione parlamentare, resa nota oggi, era stata presentata il 22 dicembre 2008

IL TESTO INTEGRALE:

INTERROGAZIONE SCRITTA di Sebastiano (Nello) Musumeci (UEN) alla Commissione

Oggetto: Costruzione di un rigassificatore a Porto Empedocle

In Italia, l'Enel vuole realizzare un rigassificatore da 8 miliardi di metri cubi l'anno nel porticciolo di Porto Empedocle, a meno di un chilometro dalla Valle dei Templi di Agrigento — patrimonio dell'umanità tutelato dall'Unesco — e dal Parco letterario della contrada «Caos» di Luigi Pirandello, premio Nobel per la letteratura.

Il rigassificatore in questione ha ottenuto il via libera dal governo italiano, dato che «non incide su zone speciali tutelate a livello comunitario, in quanto i proposti siti di interesse comunitario più vicini distano da 13 a 20 km dall'area di intervento».

1. É la Commissione al corrente del progetto di costruzione del rigassificatore in oggetto che, se realizzato, non solo stravolgerebbe il paesaggio con i serbatoi del gas, la torcia e le centinaia di navi gasiere lunghe 2-300 metri, ma rappresenterebbe altresì una seria minaccia alla salute di decine di migliaia di cittadini?

2. Può essa precisare se la antichissima e mondialmente conosciuta Valle dei Templi di Agrigento è inserita nella lista dei «siti di interesse comunitario»?

3. Quali misure intende essa adottare affinché si impedisca uno scempio paesaggistico, culturale e ambientale di proporzioni inquantificabili, dirottando su altro idoneo sito dell'Isola la realizzazione del rigassificatore?


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008