PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole: sono prospettive.

Related Posts with Thumbnails

Rigassificatore di Porto Empedocle, Legambiente: "Una sconfitta per la politica siciliana"
"L'approvazione del rigassificatore di Porto Empedocle rappresenta una sconfitta per la politica siciliana". Lo afferma il presidente regionale di Legambiente, Mimmo Fontana. "Non siamo contro i rigassificatori - spiega - ma siamo convinti che il nostro paese si debba dotare al massimo di tre, quattro impianti che, per ragioni economiche prima ancora che ambientali, dovrebbero essere localizzati in prossimità dei territori in cui il gas viene consumato, in prevalenza nel Centro-Nord, visto che in Sicilia si consuma meno del 10% del gas che già attraversa la regione per andare su per l'Italia".

"Lo stesso amministratore delegato di Eni - aggiunge - ha sottolineato in una audizione della commissione Ambiente come fare i rigassificatori in Sicilia rappresenti un costo in più per la bolletta degli italiani. Quello di Porto Empedocle rischia di ipotecare la riqualificazione di un'area industriale dismessa che si trova al centro di uno dei più importanti comprensori turistico-ambientali del Mediterraneo".



"L'approvazione di questo progetto rappresenta una sconfitta per la politica siciliana - ha continuato Fontata - che ancora una volta svende il proprio territorio ai grandi soggetti industriali chiedendo in cambio le solite elemosine. Enel realizzerà un impianto che provocherà un danno irreversibile per tutto il comprensorio della Valle dei Templi".

20 gennaio 2009


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008