PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

La politica e' la sottile arte di prendere voti dai poveri e finanziamenti dai ricchi promettendo di proteggere gli uni dagli altri (Arthur Bloch).

Related Posts with Thumbnails

Siracusa, richiesta di Salvo Sorbello (FI): "Intitolare una via al cantautore Fabrizio De Andrè nel decennale della morte".
Ricorre il prossimo undici gennaio il decimo anniversario della prematura scomparsa di Fabrizio De Andrè.
Il capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Siracusa, Salvo Sorbello, ha chiesto al Sindaco di intitolare una via o una piazza al grande artista, seguendo l’esempio di altre città come Milano, Mantova, Pescara, Modena e Genova.



“E’ questo – afferma Sorbello – il modo migliore per rendere omaggio ad un grande cantautore, le cui opere sono ancora molto attuali, tanto da essere amate anche dai più giovani. Fabrizio De Andrè è stato il poeta degli Ultimi, vicino ai derelitti ed agli emarginati, capace di infondere speranza a quanti credono nella possibilità di costruire una società migliore. Come ha affermato Stefano Benni, De Andrè ha dimostrato come si possa essere artisti liberi, seri, creativi, senza compromessi e paure”.
“Da assessore alla cultura del Comune di Siracusa –ricorda poi Salvo Sorbello – ho avuto l’onore di consegnare a Fabrizio De Andrè, nel novembre del 1992, una targa per testimoniargli l’apprezzamento della nostra città per la sua inimitabile attività artistica. Ricordo come De Andrè espresse parole di sincero elogio per Siracusa, città di mare dalla grande tradizione culturale come la sua Genova, e fu molto contento del riconoscimento che gli arrivava da un Comune dalla storia millenaria e prestigiosa come il nostro”.

Siracusa, 1 gennaio 2009


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008