PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Perdere la fanciullezza è perdere tutto. E' dubitare. E' vedere le cose attraverso la nebbia fuorviante dei pregiudizi e dello scetticismo (Boris Pasternak).

Related Posts with Thumbnails

UN EROE “NORMALE” da invitare a Siracusa. Proposta del capogruppo di Fi al consiglio comunale di Siracusa, Salvo Sorbello
Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Siracusa, Salvo Sorbello, ha chiesto ieri, nel corso della seduta del civico consesso, di invitare nella città aretusea Emanuele Lattanzi (nella foto), il cuoco italiano che a Mumbai, in India, ha sfidato la morte per portare il latte alla sua bambina Clarice, di sei mesi, che non mangiava da due giorni.
“Emanuele Lattanzi – ha ricordato Sorbello – era riuscito a fuggire dall’albergo assalito dai terroristi ma non ha esitato a tornare indietro, rischiando il tutto per tutto, per portare aiuto alla sua bimba. Alle telecamere questo “padre coraggio” ha rivolto soltanto un sorriso ed un timido gesto di saluto, quasi meravigliato, perché non si sentiva un eroe, ma un papà spaventato per la vita della figlioletta”.

Emanuele Lattanzi

“Emanuele Lattanzi è un eroe “normale” – ha concluso Salvo Sorbello – capace di compiere un gesto straordinario: non ha usato armi, ha sfidato i terroristi con la sola forza dell’amore paterno. Non dimenticheremo il suo sguardo di uomo qualunque, semplice, in grado però di compiere un’impresa da eroe. Per questo Siracusa, città di grandissime tradizioni, deve ricordare questo gesto d’amore, che fa rifiorire in tutti noi la speranza in un mondo migliore, dove non prevalgano gli egoismi. Dobbiamo essere tutti grati a uomini come Emanuele, persone normali capaci di compiere gesti straordinari”.

Siracusa, 2 dicembre 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008