Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta. Ma quando tu la dai, ecco, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre (James Joyce).
VIDEO - ICI - Priolo incamera 5 milioni di euro ma anzichè iniziare a creare nuova occupazione "pulita" si preferisce alimentare la brutta piaga dell'assistenzialismo che tanti consensi porta ai politici
NEL VIDEO FRASI DEMAGOGICHE, RETORICHE E IRRAZIONALI : COSA NON SI FA PER FAR LEVA SUI SENTIMENTI DEL POPOLO CHE SI PENSA GIA' RIDOTTO ALLA FAME.
250 mila euro saranno destinati all'assistenzialismo quasi che Priolo, nonostante la tanto sbandierata "ricchezza" che sarebbe stata portata dalle industrie, fosse un paese di morti di fame. Infatti, secondo il sindaco di Priolo, Antonello Rizza, verranno dati sussidi a famiglie in difficoltà, nonchè il "bonus natalita" ovvero 500 euro per ogni nascituro e, ciliegina sulla torta, si daranno BUONI SPESA per prodotti (medici e mangerecci) di prima necessità. Sembra di essere piombati nel periodo post bellico.
Secondo il nostro modesto parere, considerato che oramai i 5 milioni di euro verranno accreditati ogni anno al Comune di Priolo, occorre invece creare nuovi posti di lavoro ecologici e completamente sgangiati dall'industria. Ne trarrebbe beneficio in un quinquennio l'intera comunità priolese.