PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo.

Related Posts with Thumbnails

SIRACUSA - CONVOCARE GLI STATI GENERALI DEL DECENTRAMENTO
Il presidente della commissione regionale decentramento dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, Salvo Sorbello, ha chiesto che venga convocata al più presto una seduta del consiglio comunale, aperta ai rappresentanti dei consigli circoscrizionali di Siracusa.
“In vista della imminente riforma dei consigli di quartiere nella nostra città – rileva Sorbello – è a mio avviso indispensabile procedere alla convocazione degli Stati Generali del decentramento, per concordare le modifiche da apportare, sia per quanto riguarda il numero dei quartieri, sia in relazione ai poteri che i nuovi consigli circoscrizionali potranno effettivamente esercitare, anche alla luce delle nuove normative.

Quando sono trascorsi trent’anni dalla nascita delle circoscrizioni a Siracusa – conclude il capogruppo di Forza Italia Salvo Sorbello - è necessario ripensare tutta l’esperienza del decentramento amministrativo nella nostra città. I primi atti deliberativi in materia risalgono ormai al 1976 e le elezioni che hanno dato vita ai consigli di quartiere a Siracusa al 1980. Abbiamo quindi a disposizione dati ed esperienze più che sufficienti per poter trarre giudizi ponderati e per apportare tutti i correttivi necessari, anche alla luce dei costi ingenti che vengono attualmente sopportati per sostenere i consigli circoscrizionali.

Il consiglio comunale aperto servirà proprio ad effettuare questa verifica complessiva, coinvolgendo tutti coloro che possono offrire validi contributi al dibattito”.

Siracusa, 19 novembre 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008