PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

La news che stai leggendo sta riscuotendo molti apprezzamenti.

Related Posts with Thumbnails

VIDEO - Melilli, 15 novembre 2008 - CORTEO GRINTOSO
Riuscitissima la manifestazione contro il rigassificatore Ioniogas organizzata dal Comitato Melillese "NO rigassificatore" nella serata del 15 novembre 2008. Da 400 a 600 (e forse più) le persone che hanno sfilato in corteo per chiedere a gran voce al sindaco di Melilli, Pippo Sorbello (peraltro assessore regionale all'ambiente) l'indizione del referendum consultivo contro il rigassificatore.



Il corteo, partito con poche persone da piazza Umberto I (La Torre) si è via via ingrossato e questa grande onda umana ha avuto quasi difficoltà nell'attraversare le strettissime, ma pittoresche, viuzze della cittadina montana di Melilli.



Il corteo, molto grintoso, durante l'intero percorso ha gridato a gran voce slogan contro una zona industriale sempre più fatiscente e sempre più pericolosa ove, a ritmo di uno al giorno, accadono incidenti gravissimi che mettono a repentaglio la vita umana.



Proprio alcuni giorni orsono una fuga di anidride solforosa ha intossicato gravemente una cinquantina di operai facendo fuggire dai reparti della Erg Nord quasi settecento lavoratori che si riversarono nella portineria.Nei giorni successivi si sono ripetute le fughe di nubi tossiche e le notizie sono state tenute segrete. Ma è stato un puerile segreto di pulcinella perchè poi parecchi lavoratori ne hanno parlato aggiungendo che , ancora oggi, nell'area 22 della Erg Nord, i lavoratori anzichè respirare ossigeno respirano strani gas. Ma anche qui su questi fatti gravissimi sembra essere calato il silenzio e nessuno prende iniziative concrete quali la denuncia per risarcimento danni alla vita.

Salvo Maccarrone, 15 novembre 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008