PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

I fiori sono parole, le foglie silenzio... tutto raccolto attorno ad essi (Tagore).

Related Posts with Thumbnails

CHE PALLE!!!! - 07 novembre 2008 - E DOPO LE INTOSSICAZIONI DA ANIDRIDE SOLFOROSA ADESSO DAL PONTILE DELLO STABILIMENTO ERG NORD SI REGISTRA UNO SVERSAMENTO DI OLIO COMBUSTIBILE. ANCORA UNA NOTIZIA TENUTA SEGRETA.
Come al solito le notizie si apprendono grazie a coraggiosi lavoratori dell'industria che non ne possono più di vivere in un ambiente di lavoro fortemente degradato. Stavolta dal pontile della raffineria Isab Nord (ove vogliono costruire un rigassificatore) si è sversata in mare una notevole quantità di olio combustibile che ha inquinato buona parte dello specchio d'acqua.

Priolo, raffineria Erg Nord, teatro di paurosi e continui incidenti

Il nuovo inquinamento del mare si è registrato intorno alle 8:15 di stamani (7 novembre 2008) quando, per una perdita da un oleodotto, si è riversata in mare una grandissima quantità di olio combustibile. Tutto questo mentre erano in corso delle operazioni di carico di una nave cisterna battente bandiera liberiana chiamata “Margpie”, ancorata nella banchina 19 del super pontile. Lavoratori della Erg ci informano che è stato veramente difficile contenere l’enorme quantità di prodotto nero così come difficile è stata la sua rimozione.

E fino al tardo pomeriggio di oggi , con il coordinamento della Capitaneria di Porto di Augusta, era ancora in corso di bonifica attraverso la posa delle classiche panne assorbenti . “L’area marina interessata dalla super macchia oleosa – ci dice uno dei tanti nostri informatori - è veramente notevole. Se si fosse trattato di un “modesto sversamento di olio combustibile”, come vorrebbe far credere qualche imbroglione, le operazioni di bonifica sarebbero durate al massimo un paio di ore. E invece le operazioni sono state lunghissime e laboriose”.

Salvo Maccarrone
07 novembre 2008, ore 17:30


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008