PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Il malcontento è il primo passo verso il progresso (Oscar Wilde).

Related Posts with Thumbnails

Salvo Sorbello, capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Siracusa scrive al sindaco: "Sollevare il ricordo del magistrato Antonino Saetta,assassinato dalla mafia".
RICORDARE IL GIUDICE ANTONINO SAETTA

Il capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale, Salvo Sorbello, ha scritto al Sindaco per chiedergli che Siracusa ricordi nella maniera più consona la figura del giudice Antonino Saetta, presidente della Corte d’Appello di Palermo, assassinato insieme al figlio Stefano in un agguato di mafia.

“Proprio domani – scrive Sorbello – ricorre il ventesimo anniversario della morte del magistrato siciliano e del figlio, uccisi in un agguato mafioso. E’ necessario, in un momento così decisivo per la Sicilia, rendere onore a uomini come il nostro conterraneo Antonino Saetta, uomo schivo, cattolico, fedele servitore dello Stato, primo magistrato giudicante ucciso dalla criminalità organizzata. E’ importante che, a vent’anni dal tragico eccidio che vide la morte anche del giovane figlio del magistrato, anche Siracusa contribuisca a sollevare il ricordo di Antonino Saetta dall’oblio in cui questo nostro eroe “normale” è inspiegabilmente caduto”.

Siracusa, 24 settembre 2008

CHI ERA ANTONINO SAETTA?
Era un magistrato di Canicattì (Agrigento) che pagò con la vita il rifiuto a piegarsi alle pressioni criminali che volevano ribaltare in appello un verdetto contro la mafia di Palermo. Venne assassinato dalla mafia, insieme al figlio Stefano, il 25 settembre 1988.


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008