PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Essere allegri non significa necessariamente essere felici... (Jim Morrison)

Related Posts with Thumbnails

Priolo, il gruppo di minoranza chiede la dimissioni del presidente del Consiglio Comunale, Orazio Valenti
Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa a firma dei 6 consiglieri comunali di minoranza di Priolo.

Si è consumato ieri 12 settembre il consiglio comunale straordinario a Priolo Gargallo che vedeva all'ordine del giorno diversi argomenti di natura rilevante, fra cui le variazioni di bilancio ed il piano regolatore.
Per alcuni di questi punti i consiglieri di minoranza hanno votato favorevolmente dimostrando grande senso di responsabilità nei confronti della cittadinanza.
Ma durante i lavori ancora una volta l'amministrazione comunale non è riuscita a dare una pronta risposta alle interrogazioni dei consiglieri comunali che hanno sollevato importanti problematiche come quelle ambientali mosse dal consigliere Cardillo, relative alla precaria situazione igienico-sanitaria del vallone monachella ed alla frana avvenuta sui monti Climiti, dimostrando ancora una volta una forte attenzione nei confronti del territorio.



Altre interrogazioni in attesa di risposta sono quelle mosse dal consigliere Biamonte in merito all'importante questione del disagio giovanile che sta sfociando in atti di bullismo e vandalismo che da qualche tempo stanno cominciando a caratterizzare Priolo, ed altra interrogazione senza risposta è quella posta da Buonafede in merito ai criteri con i quali sono stati installati i dossi artificiali all'intero della cittadina.
Come spesso accade, le risposte dell'amministrazione si sono limitate ad imputare le colpe alla precedente amministrazione, senza essere capace di prospettare soluzioni concrete per le esigenze reali dei cittadini.
In ultima analisi i lavori del consiglio da una parte fanno registrare una disponibilità al dialogo da una parte dell'amministrazione, dall'altra parte mettono in evidenza come la componente legata al Presidente Valenti non sia su questa linea, segno che la promiscua alleanza politica aveva come unico intento quello della spartizione delle poltrone.
Ed è proprio l'atteggiamento di arroganza del Presidente nei confronti dei consiglieri di minoranza, atteggiamento quasi sempre caratterizzato dalla mancanza del senso dell'istituzione che lo porta spesso a cadere sul personale, constatate anche le numerose lacune che il Presidente Valenti ha dimostrato di avere sul regolamento del Consiglio.
Ed è per queste ragioni che i Consiglieri di minoranza chiedono le dimissioni del Presidente Valenti.

I Consiglieri

Alessandro Biamonte
Yuri Buonafede
Biagio Cardillo
Maurizio Lombardo
Giuseppe Menesello
Marco Candelargiu

Priolo, 16 settembre 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008