PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Agli esami gli sciocchi fanno spesso domande a cui i saggi non sanno rispondere. (Wilde)

Related Posts with Thumbnails

L'assessore Beniamino Scarinci replica a Sandro Giurdanella, autore di una "Lettera Aperta" dal titolo "Il buon giorno si vede dal mattino"
E’ proprio vero il buongiorno si vede dal mattino, infatti il Sig. Giurdanella dopo aver sostenuto una Amministrazione fantasma per dieci anni che nulla ha fatto trasparire da quel palazzo tenta di strumentalizzare in maniera non “SCONCERTANTE” ma vergognosa un titolo “INFELICE” di un articolo de LA SICILIA del 27 luglio 2007. Infatti chiunque legga non solo il titolo di quell’articolo ma anche il contenuto si rende conto dello stupido tentativo di far apparire le cose per come non sono. (Nella foto: l'assessore Scarinci)

La mia replica non è di certo rivolta a chi nel fare politica scambia la fattiva operatività con la pura demagogia come il Sig. Giurdanella, ma bensì, ai navigatori del sito di Salvo Maccarrone, specie ai Priolesi, che leggendo quella lettera aperta potrebbero pensare di essere nelle mani di Amministratori irresponsabili e incapaci.

La nostra cittadina è stata per molto tempo nelle mani di gente che ha gestito la cosa pubblica in maniera assolutamente personale, l’ex Sindaco non ha mai coinvolto nessuno, neanche i suoi 100 Assessori, nelle scelte che hanno segnato, e per alcune cose, come questa, ancora segneranno, il destino di Priolo, infatti sono convinto che pur essendo un sostenitore dell’ex Sindaco il Sig. Giurdanella come tutti i Priolesi non sa che:

1. IL SINDACO HA FIRMATO NEL 2005 UN ACCORDO DI PROGRAMMA CHE PREVEDEVA TRA I NUOVI INSEDIAMENTI ANCHE L’IMPIANTO DI BIODISEL E IL RIGASSIFICATORE.

2. SEMPRE LO STESSO SINDACO, IN QUALITA’ DI MEMBRO DELL’ASI, HA APPROVATO LA VARIANTE AL PIANO REGOLATORE ASI CHE PREVEDE
L’INDICAZIONE DEI SITI DI INSEDIAMENTO DEGLI IMPIANTI DI CUI SOPRA.

3. CHE I CONSIGLIERI DELL’ALLORA MAGGIORANZA, SEMPRE SU INDICAZIONE DEL SINDACO, HANNO VOTATO IN CONSIGLIO COMUNALE A FAVORE DELLA VARIANTE AL PIANO REGOLATORE COMUNALE CHE LO ALLINEAVA A QUELLO DELL’ASI DI CUI SOPRA.

CHE IN CONSEGUENZA
• DELL’ ACCORDO DI PROGRAMMA DEL 2005 DI CUI AL PUNTO 1;
• DEL PIANO ASI DI CUI AL PUNTO 2;
• DEL PARERE FAVOREVOLE CHE IL COMUNE CON LA PASSATA AMMINISTRAZIONE HA RILASCIATO ALLA SOCIETA’ ECOIL;

TUTTI ATTI CHE PORTANO IL SEGNO DELLA SCELTA DELL’EX SINDACO TOPPI

Questi atti segneranno il futuro per queste iniziative industriali, e nonostante l’impegno dei consiglieri dell’ allora opposizione per bocciare la variante del prg di Priolo ribadisco che il Comune ha rilasciato PARERE FAVOREVOLE all’insediamento in sg 14 dell’impianto ECOIL.

Questa Amministrazione, FATTO STORICO, visti tutti gli atti di cui sopra, ha tentato attraverso l’unica strada possibile, conferenza di servizi, di delocalizzare l’impianto di biodisel in altra area. Tutte le parti intervenute in conferenza hanno esternato impossibilità di natura tecnica al dislocamento e per di più la stessa Ecoil si è fatta forte degli atti sopra citati ed in virtù degli stessi procede oramai in maniera unilaterale verso il conseguimento dell’ultimo parere che gli manca e che si formerà alla Regione proprio SULLA BASE DI TUTTI I PARERI FAVOREVOLI CHE GIA’ ECOIL POSSIEDE E CHE PORTANO LA VOLONTA’ DEL NOSTRO EX SINDACO.

Ha capito Sig. Giurdanella ???????????????????????????????????????????????

Per cui a rassicurazione dei cittadini di Priolo dico che noi seguiremo tutte le strade per il dislocamento e lo faremo anche inviando il verbale della conferenza alla Regione, verbale nel quale c’e’ scritto che il Comune chiede il dislocamento, e comunque se il buongiorno si vede dal mattino dopo 10 lunghi anni di pessima Amministrazione di Priolo dagli stessi soggetti ci dobbiamo aspettare 5 lunghi anni di demagogica opposizione, per cui invito tutti i Priolesi che vogliono notizie vere a confrontarsi con me o con l’Amministrazione perché in noi troveranno trasparenza, disponibilità e considerazione.

Noi lavoriamo per Priolo non per noi stessi, e i cittadini se ne stanno già accorgendo.

Beniamino Scarinci, ASSESSORE, 06 agosto 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008