PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Abbiamo amici che neanche sappiamo, finchè va bene ci leccano il culo. (Ligabue)

Related Posts with Thumbnails

[email protected] - Carmelo Susinni si chiede i motivi per cui è stata "cassata" la notizia sulla Via al rigassificatore Ioniogas che sarebbe stata già data dal ministro Prestigiacomo
Egregio Salvo Maccarrone,
La cittadina romana Ministro all'Ambiente Prestigiacomo, ha firmato il V.I.A (Valutazione Impatto Ambientale) relativo al rigassificatore, calpestando il pensiero unanime espresso dai cittadini Priolesi attraverso il voto referendario. La notizia oltre ad essere passata inosservata dal tuo sito, è stata accolta nel silenzio demagogico e ipocrita dal nostro Sindaco e dall' artigiano imprenditore nonchè Presidente del consiglio Valenti, ironia della sorte quest' ultimi in un consiglio comunale di alcuni mesi fa avevano votato a favore del referendum sul rigassificatore. Come mai caro Maccarrone sempre solerte a dare notizie sul rigassificatore, questa volta hai cassato la notizia?
Un caloroso abbraccio
Publio Sulpicio Rufo
02 agosto 2008

NOSTRA RISPOSTA
Caro Carmelo Susinni (alias Publio Sulpicio Rufo),
accolgo sempre con grande piacere le tue e-mail che mi ricordano tanto le pregevoli corrispondenze che inviavi al sito qualche decennio orsono e che creavano vivacissime reazioni tra i lettori di www.maccarrone.da.ru

Ma in quel periodo non eri ancora stato colpito, come parecchi priolesi, da faziosità acuta. Oggi noto invece in te l'aggravarsi di codesta patologia che ti porta perfino a criticare uno come me "sempre solerte a dare notizie sul rigassificatore", per avere, a tuo dire, "cassato la notizia" sulla Valutazione di impatto ambientale che sarebbe stata data al rigassificatore della Ioniogas (Erg/Shell) dal ministro Prestigiacomo.

Ti ricordo che nel mio sito è sempre attivo un link che tratta le vicende relative a questa bomba atomica che dei pazzi scatenati vorrebbero costruire in un'area altamente sismica, insicura logisticamente e dove gli incidenti sono all'ordine del minuto.
Nel caso ti fosse sfuggito ecco il link:
Rigassificatore

invitandoti a consultare con attenzione le varie notizie.

E per far comprendere il grado di pericolosità esistente nell'area industriale priolese, mi sono anche premurato di creare un apposito sito (con dispendio di risorse economiche oltre che di energie personali) sull'incidente accaduto nella raffineria ErgMed il 30 aprile 2008 e di cui ti passo il link:
Per non dimenticare il 30 aprile 2006


Ti ricordo inoltre che sulla questione rigassificatore insieme ad attenti esponenti di Priolo, Melilli e Augusta e Siracusa, siamo sempre in campana e, poichè non abbiamo gli occhi foderati di prosciutto, riusciamo a capire quando una notizia è vera o quando essa è data da certi sindacalisti solo per creare turbative.

La notizia "urlata" dal quotidiano "La Sicilia" in prima pagina il 31 luglio 2008 : "Melilli. Il rigassificatore ottiene il si del ministro. Stefania Prestigiacomo ha firmato la Via si avvicina la realizzazione dell'impianto" Secondo il mio modesto parere va presa con le opportune pinze. Infatti secondo quall'articolo il ministro avrebbe, nella ultima decade di luglio 2008, firnato il decreto.

Ma se noi torniamo indietro nel tempo, ovvero al 16 maggio 2008, l'ANSA ci faceva sapere: ENERGIA: OK IMPATTO AMBIENTALE RIGASSIFICATORE PRIOLO
(ANSA) - MILANO, 15 MAG - La commissione del ministro dell'Ambiente avrebbe approvato la valutazione di impatto ambientale (via) per il rigassificatore di Augusta Priolo (Siracusa) progettato in partnership da Erg e Shell. Lo ha detto il amministratore delegato di Erg, Alessandro Garrone, a Milano durante la presentazione del business plan 2008-2011 del settore energia. La realizzazione definitiva dell'impianto e' prevista per il 2013. (ANSA). NI/GCM 15/05/2008 19:31.

Quale è, dunque, la notizia vera?
Questa Via venne data il 16 maggio 2008 oppure il 31 luglio 2008?
Abbiamo invano cercata sulla Gazzetta Ufficiale questa approvazione e altrettanto invano l' abbiamo cercata nel sito del ministro.

Ecco i commenti scaruriti dopo la notizia del 16 maggio 2008:


I commenti di Luigi Solarino e
Giacinto Franco
, scaturiti dopo la diffusione
di notizie secondo cui il ministero dell'ambiente
evrebbe concesso parere favorevole alla Valutazione di
Impatto Ambientale (VIA) relativa al rigassificatore



"La notizia ci lascia sgomenti”
.
Così il responsabile regionale del Dipartimento Ambiente
de La Destra, Francesca Pedalino,




Non ci stanno, gli "aspiranti"
sindaci di Priolo
, e prendono le distanze dal
"via libera" dei sindacati al rigassificatore.




Le durissime reazioni del Comitato Melillese "No
rigassificatore"





La commissione del ministro
dell'Ambiente
avrebbe approvato la
valutazione di impatto ambientale


Quindi, per concludere, caro amico Carmelo, date le tue conoscenze con la ministra Prestigiacomo, perchè non la contatti personalmente e ti fai dare copia dell'approvazione della valutazione di impatto ambientale? Oppure, in alternativa, perchè i tuoi amici consiglieri comunali di opposizione non presentano un'opportuna interrogazione al sindaco in Consiglio Comunale al fine di conoscere come stanno realmente le cose?

Con simpatia
Salvo Maccarrone, 04 agosto 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008