PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato e per coloro che vorranno ascoltare all'affermazione della verità.

Related Posts with Thumbnails

Il buon giorno si vede dal mattino
Riceviamo e pubblichiamo integralmente una "Lettera Aperta" inviataci da Sandro Giurdanella (Rifondazione Comunista, circolo di Priolo G.).

IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO
Lettera aperta alla cittadinanza

Si vede dalle prime battute come sarà amministrato questo paese ,dopo la lunga campagna elettorale svoltasi con numerosi colpi di scena e soprattutto con numerosi voltafaccia.
Ci riferiamo alle affermazioni fatte dal “nuovo” assessore all’ecologia Scaringi, che dopo l’incontro avuto con la società ECOIL ha rilasciato a La Sicilia di domenica 27 Luglio delle dichiarazioni sconcertanti. Infatti prendendo per buone le dichiarazioni di Ecoil circa l’ubicazione del nuovo impianto biodiesel, proprio nell’area SG14 ex EniChem Agricoltura, ha dichiarato al giornalista che egli non ha nulla in contrario per l’area prescelta e che si sarebbe rimesso alla volontà dell’assessorato regionale, smentendo nei fatti la bocciatura del consiglio comunale che l’aveva respinta qualche giorno prima delle elezioni, quel consiglio che all’epoca era presieduto dall’attuale presidente del consiglio Valenti, e che durante le elezioni ne ha fatto un vanto.
Praticamente con queste affermazioni si realizza una amministrazione a sovranità limitata che non sa assumersi le proprie responsabilità, delegando alla regione ogni responsabilità sullo sviluppo di questo paese, salvo poi parlare di sviluppo “ecocompatibile” e alla prima vera decisione per poter cambiare strada naufraga vergognosamente.

Facciamo appello alla cittadinanza affinché controlli ed esiga un operato trasparente e dignitoso dei propri amministratori,veramente libero dai condizionamenti dei potenti industriali.

Rifondazione, Circolo di Priolo
04 agosto 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008