PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato e per coloro che vorranno ascoltare all'affermazione della verità.

Related Posts with Thumbnails

11 luglio 2008 Ambiente, insediata la nuova Commissione Via-Vas. Prestigiacomo: "Ruolo decisivo per l'ambiente e lo sviluppo"
Comunicato dell' 11 luglio 2008

Si è insediata oggi presso il Ministero dell'Ambiente la nuova Commissione Via-Vas. All'organismo, composto da 50 commissari, il Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo ha inviato un indirizzo di saluto.

"La Commissione – ha rilevato il Ministro - ha un ruolo decisivo per la difesa dell'ambiente e per lo sviluppo del paese, due esigenze che a nostro parere sono legate e che devono marciare insieme per assicurare a noi ed ai nostri figli un futuro migliore".

Sottolineando che la commissione "nasce con un fardello pesante di richieste inevase che vanno sollecitamente ma rigorosamente vagliate", Stefania Prestigiacomo ha ricordato che dovrà essere valutata "la compatibilità ambientale di opere strategiche per il nostro paese, centrali, dighe, porti, impianti del settore energetico, piattaforme per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti. Opere che non possono attendere i tempi indeterminati della burocrazia ed il potere di veto di certa politica. Per questi progetti non si chiede una valutazione necessariamente positiva né, tantomeno, sbrigativa. Si chiede però che la più attenta delle valutazioni, la più oculata e riguardosa della tutela ambientale venga fatta e fatta in tempi ragionevoli e certi".

Il Ministro ha quindi rivolto un appello ai commissari: "E' necessario mettersi subito al lavoro per raggiungere l'obiettivo di smaltire entro la fine del 2008 tutto l’arretrato".

Dal sito web ufficiale del ministero dell'ambiente
www.minambiente.it
11 luglio 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008